Con la crisi è sempre più difficile fare acquisti e soprattutto l’auto è diventato un bene troppo oneroso: seguendo però i nostri consigli potreste risparmiare, portando avanti l’investimento.
Acquistare un’auto è fondamentale per girare in strada e soprattutto per andare a lavoro. Infatti, si tratta di un mezzo fondamentale che permette alle persone di spostarsi da un luogo all’altro della propria città e non solo. Ma, comprare un’autovettura è senza ombra di dubbio un’investimento di non poco conto.
Tanto che spesso le persone ricorrono alle banche per i prestiti, non riuscendo a pagare in pronti contanti. Considerate le difficoltà, oramai la maggior parte delle concessionarie offrono anche l’opzione del pagamento in rate, per agevolare appunto i proprio clienti. Vi sono più escamotage che potranno essere utili se siete in procinto di comprare un’auto e non volete spendere una cifra da capogiro senza però dover al contempo rinunciare a tutti i comfort.
Ecco come poter risparmiare in bolletta
Fondamentale non dimenticarsi dell’opzione della rottamazione della vecchia auto. Così si potrà risparmiare, ed anche tanto sulla nuova vettura. Questo servizio è comune a molte concessionarie. Tanti sono i fattori che incidono sulla valutazione dell’auto da rottamare.
Ruolo fondamentale lo hanno i chilometri macinati ed ovviamente lo stato effettivo della macchina. Più una macchina verserà in buone condizioni maggiore sarà la sua valutazione. Importante sottolineare che la valutazione non è univoca. Infatti, può variare a seconda delle concessionarie.
Approfondisci anche —-> Carolina Casadei, la figlia di Raoul: che fine ha fatto?
Leggi qui —> Pillola antivirale, Merck pronta a richiedere autorizzazione
Leggi qui –> Paola Barale e il passaggio di Massimo Boldi: “Che gentiluomo”
Come poter risparmiare
Altro consiglio utile per risparmiare sull’acquisto di un’auto, può essere l’opzione di prendere un’auto usata. Ci sono sempre più offerte vantaggiose per autovetture a chilometro zero senza particolari difetti, così che è possibile trovarle sia tramite privati. Rappresentano un vero e proprio affare per chi voglia acquistare un’auto specifica, ma non può permettersi di prenderla a prezzo pieno.
Proprietario che può accaparrarsi la macchina da lui desiderata ad un prezzo di molto inferiore, che può arrivare anche alla metà rispetto a quello di partenza. L’ultimo consiglio riguarda la scelta degli optional. Infatti, è importante scegliere con molta attenzione quali accessori voler aggiungere in base alla propria disponibilità economica e alle esigenze. Quindi, il consiglio è quello di concentrarsi sulle cose più importanti. Esempio, installazione del sistema d’allarme.