Riccardo Scamarcio e Valeria Golino hanno da sempre avuto gli occhi puntati su di loro. Viene a galla un retroscena sul loro rapporto
Una delle coppie più ammirate ed ammalianti dello spettacolo made in Italy è il duo formato da Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Popolari nel cinema e nella cronaca rosa, i due hanno avuto una storia che ci ha appassionati. Ben 11 anni hanno condiviso la vita ma, un giorno, la notizia della loro separazione sconvolge il mondo dello spettacolo. Sopratutto lascia l’amaro in bocca a tutti i loro fan.
Numerose voci, teorie e commenti giungono dalla fine di questa storia d’amore. Un vociferare di teorie che nel tempo si sono accavallate per cercare di dare un senso a questa fine. La fine di una relazione che sembrava destinata a non interrompersi mai, una fine che sembrasse non dover mai arrivare. Ma si sono rincontrati, anche se non dentro le mura di casa. Un sodalizio artistico vede Scamarcio e la Golino di nuovo insieme.
Nel film Euforia, danno il meglio di loro nei rispettivi ruoli. Il primo come attore e la seconda in qualità di regista, fanno nascere un’opera cinematografica dal grande senso fraterno unito dal dramma. Nel film, Riccardo interpreta un imprenditore omosessuale di nome Matteo. Valerio Matrandrea è il fratello Ettore, gravemente malato. Opera struggente e dal significato profondo.
“La delusione sentimentale è stata fortissima, la più grande della mia vita. D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze (…)”. Le parole di Valeria a 53 anni dimostrano ancora un grande affetto nei confronti di Scamarcio. Inoltre vuole sottolineare come, le rispettive famiglie, contano ancora moltissimo nella loro vita. Invece che dividersi nello scontro, si sono uniti in un film.
In riferimento a questo la Golino afferma “Lui voleva aiutare me e io volevo aiutare lui: c’era una reciproca voglia di darsi una mano. Da donna, però, la ferita resta. E con quella il disincanto verso l’amore”. Vive ora difatti la sua nuova relazione con distacco, addirittura non vivono insieme e lei forse confessa che ha paura di una nuova delusione. Anche Riccardo Scamarcio, 39 anni, conferma che la loro collaborazione è stata veramente spontanea e molto professionale, e ne va molto fiero.
“È una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito”. Inoltre conclude dicendo che la storia continua anche senza le persone quando c’è stato qualche cosa di molto importante. Dice che Valeria è più intelligente e sensibile di lui.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…