Mina, dopo la sparizione appare una sua foto: ecco com’è diventata

Una delle voci femminili più importanti di sempre. Icona della musica italiana, Mina compare in pubblico dopo 40 anni 

 

Che dire, se non artista dal talento incredibile ed intramontabile. La cantante che ha reso celebre la musica italiana ovunque e che ancora oggi al solo sentire alcune delle note delle canzoni più celebri di Mina, la pelle d’oca è la sola risposta. In grado di avere una potenza comunicativa fuori da ogni immaginazione, ci ha fatto piangere e sorridere dagli anni ’50.

mina

Mina era il suo nome d’arte, Anna Maria Mazzini invece il nome di battesimo. Poco sopra abbiamo fatto riferimento agli anni cinquanta, difatti è proprio all’epoca che inizia il suo successo. La sua carriera nel mondo della musica inizia alla tenere età di circa 20 anni, giovinezza che però non la limita a livello di notorietà. Mina è in grado già a quel tempo di creare delle vere e proprie opere e capolavori in ambito musicale. Vanta più di 1500 canzoni, un ascesa incredibile tra gli anni ’60 e ’70.

Ma non solo nel nostro paese. Il suo talento è arrivato anche oltre oceano. Difatti ha stregato ed attirato l’interesse di cantanti del calibro di Louis Armstrong e Frank Sinatra, con i quali si è esibita negli anni. Ma anche Luciano Pavarotti e Liza Minelli hanno voluto condividere il palco con lei. Una cantante che è un vero fiore all’occhiello per gli italiani. Ma dove è spartita ora Mina?

Mina, dopo il successo oggi è così

mina

Nel 1978, dopo l’incredibile successo ottenuto negli anni, ha deciso di comparire in pubblico per l’ultima volta. Si è ritirata senza mai dare una spiegazione in merito a questa sua riflessione, anche se il canto ha sempre fatto parte della sua vita ancora oggi. Arrivata alla soglia degli 81, sono ben 40 gli anni che Mina è scomparsa dalla scena per dedicarsi alla sua vita. Una notizia al tempo aveva iniziato a circolare.

A quanto pare, a seguito di una gravidanza, Mina non era riuscita a riprendere il fisico che amava ingrassando. Perciò ha deciso di uscire dal mondo dei riflettori per dedicarsi al suo lavoro di cantante in sede privata, mantenendo il riserbo agli occhi del pubblico. Una volta, intervistata da Vanity Fair, Mina aveva raccontato che lo stress non le aveva fatto prendere questa decisone ma c’era ben altro dietro.

“Possiedo pochissime doti, ma tra queste c’è il controllo assoluto di ciò che mi circonda. Cantavo in un’epoca dove non esisteva la moderna tecnologia […] Per risolvere qualche problema […] lavoravamo con un piccolo altoparlante che amplificava la voce […] Ancora oggi continuo a utilizzare un vecchio, adorato microfono. Lo tengo segnato da dello smalto rosso, per impedire di perderlo e per la paura che qualcuno me lo possa cambiare per sbaglio“.

Le parole di Mina mettono l’accento su una questione molto importante, secondo il suo punto di vista. La cantante afferma, che c’è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’industria discografica.

Gestione cookie