Chi è Brenno Placido, figlio di Michele? Ecco cosa fa nella vita e dove lo abbiamo già visto.
Brenno Placido non è sicuramente un nome nuovo per gli appassionati di cinema. Il cognome importante rimanda subito al regista Michele Placido, di cui Brenno è figlio. E, infatti, è il fratello minore di Violante Placido. Ma cosa fa nella vita questo ragazzo?
La passione per il mondo delle arti visive ha portato tutta la famiglia Placido ad appassionarsi del grande e del piccolo schermo. In particolare, abbiamo visto Brenno Placido in molte opere. Vediamole nel dettaglio.
Brenno Placido è figlio dell’attore e regista Michele Placido e Simonetta Stefanelli. Ha due fratelli, Michelangelo, di poco più grande di lui, e Violante, anche lei coinvolta nel mondo del cinema. Anche la mamma è una famosa attrice che ha recitato addirittura nel film Il padrino insieme ad Al Pacino, di Francis Ford Coppola, ma agli inizi degli anni Novanta ha deciso di abbandonare le scene per dedicarsi all’attività di commerciante.
Ritornando alla carriera di Brenno Placido che ora ha raggiunto l’età di trenta anni, ha iniziato a recitare nel film diretto da suo padre, Romanzo Criminale, che ha avuto un successo clamoroso. Il film si basa sul libro scritto da Giancarlo De Cataldo. Partecipa anche al film Il grande sogno, diretto sempre dal padre, al fianco di Riccardo Scamarcio, Luca Argentero, Laura Morante, Silvio Orlando e Giulia Michelini.
Successivamente, prende parte alla fiction che gli ha dato maggiore notorietà. Stiamo parlando di Tutti pazzi per amore, in onda su Rai Uno. Il cast della fiction includeva Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca, Neri Marcorè, Francesca Inaudi, Irene Ferri, Corrado Fortuna e molti altri attori. Il ruolo che Brenno Placido ha ricoperto è Emanuele Balestrieri e lo interpreta per due stagioni.
In seguito, approda anche a teatro insieme al padre portando in scena lo spettacolo Re Lear. Poi, partecipa allo spot pubblicitario del profumo di Dolce & Gabbana. Continua tuttora a lavorare come attore. Una degli ultimi lavori resi pubblici sono Il caso Pantani – L’omicidio di un campione al cinema e La vita promessa 2 per la regia di Ricky Tognazzi.
Insomma, un cognome pesante da sopportare, ma che Brenno Placido sa valorizzare perché ha le giuste qualità per andare avanti nel mondo dello spettacolo.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…