Maria De Filippi si racconta in una recente intervista e svela il perché si siede sempre sugli scalini nelle sue trasmissioni. Ecco la verità
La celebre Maria De Filippi, conduttrice di successo ed amata dal suo pubblico ha recentemente rilasciato una dettagliata intervista a “Vanity Fair” dove si è raccontata a tutto tondo.
La presentatrice unica nel suo genere, ha ripercorso la sua carriera artistica e la sua inimitabile storia d’amore con Maurizio Costanzo. Ma ha anche svelato le sue paure, parte della sua adolescenza ed alcuni dettagli inediti del suo modo di essere.
Maria è rimasta quella che è veramente mostrandosi in tutte le sue doti, curiosità, sensibilità ed estremamente interessata alle persone e ai loro risvolti, caratteristica che la rende molto portata all’ascolto e quindi molto seguita da ogni tipo di pubblico.
Maria De Filippi: i suoi esordi
Fin dall’inizio della sua carriera la De Filippi ha trovato molte difficoltà da affrontare, come lei stessa rivela:” Era tutto abbastanza sceneggiato. Alberto Silvestri, storico autore del Maurizio Costanzo Show e poi di Amici, sceglieva cinque o sei storie a puntata da far commentare ai ragazzi in studio”.
Maria comprende in fretta che la televisione ha bisogno di più verità e meno preparazione scritta e in base a questo porta la svolta nei suoi programmi. Ha sempre cercato di fare televisione a modo suo ed infatti riguardo alla celebre trasmissione condotta da lei “Amici” rivela: “Se non ci fosse stato Maurizio, che di Amici era il produttore, forse non avrei continuato.”
“Ricevette una telefonata di Silvio Berlusconi che lo chiamò per chiedergli se fosse sicuro della bontà della sua scelta. Io rappresentavo l’antitesi di tutto quello che passava in tv, soprattutto all’epoca”.
Il piccolo particolare
Ma in tutta questa saggezza ed estrema verità, c’è un dettaglio che non è mai sfuggito al pubblico della De Filippi: il perché la donna si sieda sempre sugli scalini e mai su una poltrona. Finalmente è Maria stessa a rivelarne il motivo.