Ambra Angiolini ha subito un grave lutto. Ecco di chi si tratta.
Ambra Angiolini è un’attrice italiana molto versatile che ha iniziato la sua carriera a Non è la Rai, il programma ideato da Gianni Boncompagni. Per quel che riguarda la sua carriera, varia dalla tv al cinema, fino ad approdare alla radio.
Per quel che riguarda la sua vita privata, è stata legata sentimentalmente al cantante Francesco Renga, da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Dopo, si è separata e aveva iniziato una relazione con il ct della Juventus, Massimo Allegri. Ma nell’ultimo mese è balzata alle cronache la loro separazione resa pubblica da Striscia la notizia che ha consegnato il Tapiro d’oro proprio all’attrice scatenando l’indignazione generale perché lo stesso trattamento non è stato riservato all’allenatore.
Stamani Ambra Angiolini ha pubblicato un post molto commovente in cui ricorda la collega scomparsa, Ludovica Modugno. Le due avevano condiviso il palco a teatro con uno degli ultimi spettacoli portati in scena, Il nodo. L’attrice è conosciuta da molti per le sue interpretazioni nei film di Checco Zalone, come Cado dalle nubi e Quo vado? Era malata da quattro anni e ci lascia all’età di 72 anni.
Nella didascalia accompagnata da due foto, Ambra Angiolini ricorda l’attrice: “Vola Ludo…lo hai sempre fatto anche sulla terra…mi mancherai“. Angiolini è particolarmente scossa da questa perdita. Modugno ha segnato la storia del cinema e del doppiaggio. Infatti, ha lavorato in serie animate, telefilm, film in qualità di doppiatrice. Giusto per citarne qualcuno, si ricordano Cher, Glenn Close, Meryl Streep, Julianne Moore, Fiona Shaw e moltissime altre. Una carriera iniziata da giovane e mai completamente terminata. Anche quest’anno aveva doppiato un personaggio in Luca, il film prodotto dalla Disney.
Per Ambra Angiolini, invece, si tratta di un periodo non proprio facile. Dopo l’esposizione mediatica dovuta alla sua storia d’amore e al Tapiro di Striscia la notizia, seguite dalle parole della figlia Jolanda con cui difendeva la madre, l’attrice ha condiviso un tatuaggio proprio con la primogenita. A breve uscirà con la serie diretta da Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti, che riprende il celebre film dello stesso regista uscito qualche anno fa. Dal punto di vista lavorativo, sembra inarrestabile, visto che al cinema è protagonista anche di Per tutta la vita, insieme a Fabio Volo.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…