Simona+Izzo+e+la+separazione+con+Antonello+Venditti%3A+%26%238220%3BAntonello+mi+ha+tradita+con%26%238230%3B%26%238221%3B
topicnewsit
/2021/10/28/simona-izzo-e-la-separazione-con-antonello-venditti-antonello-mi-ha-tradita-con/amp/
Gossip e Spettacolo

Simona Izzo e la separazione con Antonello Venditti: “Antonello mi ha tradita con…”

Simona Izzo e Antonello Venditti: la fine per colpa di un tradimento. La doppiatrice e attrice ha rivelato le ragioni della rottura con il celebre cantautore

Simona Izzo e Antonello Venditti

Negli anni 70′ hanno costituito una delle coppie più ammirate e celebrate del mondo dello spettacolo. Lei, Simona Izzo, bella e brillante doppiatrice di successo formatasi all’ombra del padre, il direttore del doppiaggio Renato Izzo e sorella di Rossella, Fiamma e Giuppy anche loro grandi doppiatrici. Lui, Antonello Venditti, uno dei più importanti e significativi cantautori italiani affermatosi nei primi anni 70′ in coppia con il suo grande amico e collega Francesco De Gregori. Si conobbero quando entrambi erano giovanissimi, era la stagione delle contestazioni studentesche a cui in qualche modo presero parte.

Di lì a poco, Venditti avrebbe cominciato ad incassare i primi grandi successi della sua straordinaria carriera: canzoni come Sora Rosa, Campo de Fiori e Roma Capoccia divennero dei veri e propri brani di culto. Dal canto suo Simona Izzo cominciò a doppiare le più importanti e giovani attrici americane dell’epoca: fu lei, tanto per citarne una, a dare la voce alla famosissima Adriana Pennino, fidanzata e poi moglie di Sylverster nel film Rocky interpretata da Talia Shire. Simona e Antonello convolarono a nozze nel 1975: lei aveva 22 anni, lui 26. Nel 1976 nacque il figlio, Francesco, oggi attore e doppiatore, ma il suo arrivo non fu sufficiente ad impedire il naufragio della loro bella ma tormentata relazione.

Simona Izzo

Quella fra la Izzo e Venditti fu una storia d’amore con tutti i crismi, ricca di grandi passioni e di sentimenti forti ma dopo appena tre anni dalla sua celebrazione il matrimoniò finì. Una rottura traumatica di cui la stessa Simona ha rivelato i dettagli. Intervenuta come ospite nel programma Vieni Da Me, condotto dalla brillante showgirl Caterina Balivo, la bionda doppiatrice romana ha spiegato le ragioni che portarono alla fine della storia con Venditti: “La nostra è stata una bellissima storia d’amore, che si è poi conclusa a causa di un tradimento. Antonello mi ha tradita con una persona di cui non era neanche innamorato, fu una relazione occasione. Ma io non l’ho perdonato“.

Dopo la rottura con Venditti, Simona Izzo ha avuto una lunga relazione con il giornalista Maurizio Costanzo, ma il vero amore, quello con la A maiuscola, si è materializzato con Ricky Tognazzi, primogenito dell’indimentato Ugo Tognazzi. Insieme al regista e attore figlio d’arte, Simona ha iniziato quasi 30 anni fa una relazione che dura felicemente ancora oggi.

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago