Non tutti sanno che Jo Squillo ha una sorella gemella di nome Paola Coletti: ecco chi è e di cosa si occupa
Jo Squillo, classe 1962, è nata a Milano ed è una cantante, conduttrice e attivista italiana che si è affermata in un primo momento come star della musica rock e successivamente si è spostata al genere pop affermandosi con un brano che ha fatto un enorme successo, Siamo Donne avviando, successivamente, negli anni Novanta la sua carriera nel mondo della televisione conducendo e partecipando a vari programmi. Sin dall’inizio della sua carriera è stata attivista per svariate tematiche, tra cui il femminismo e l’ecologismo.
La sua prima incisione nel mondo musicale è avvenuta negli anni Ottanta con l’etichetta Cramps, per la quale pubblica il 45 giri Sono cattiva/Orrore in qualità di membro del gruppo interamente al femminile Kandeggina Gang, nome scelto per rappresentare la pulizia integrale che il gruppo si proponeva di fare con la musica. All’età di diciotto anni passa alla casa discografica indipendente 20th Secret, appena fondata, per la quale pubblica l’LP solista Girl senza paura, contenente 16 brani punk rock.
Jo Squillo sperimenta vari generi musicali abbracciando il movimento new wave tipico di quegli anni, infatti pubblica nel 1983 il singolo Avventurieri con cui partecipa al Festivalbar, il cui video musicale viene girato sul vulcano Etna in eruzione. Negli anni Novanta ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Sabrina Salerno, con la canzone Siamo donne, scritta di suo pugno che ha suscitato un enorme successo.
Inoltre, conduce e partecipa a diversi programmi televisivi dedicandosi proprio a quest’ultima, fra cui si possono ricordare Il grande gioco dell’oca per Rai 2, il Festival di Castrocaro e Sanremo famosi per Rai 1.
Nel 2019 ha partecipato a L’Isola dei famosi ma si è dovuta ritirare per un problema fisico e a tal proposito Fabrizio Corona ha detto in un’intervista: “Tutto questo è partito da un suo semplice slogamento e seguito da un disastroso errore della produzione. Infatti dopo il problema alla caviglia la produzione ha tentato di aiutarla utilizzando dei medicinali”. Ma, oggi sta partecipando alla nuova edizione del Grande Fratello Vip.
Non tutti sanno che Jo Squillo ha una sorella gemella: stiamo parlando di Paola Coletti.
Paola Coletti è la sorella gemella di Jo Squillo, anche se non ha lo stesso successo di sua sorella le somiglia tantissimo. Ella, a differenza della sorella, si è mostrata molto meno in televisione.
Proprio Jo Squillo in molte interviste ha parlato di sua sorella affermando: “Mia sorella è bellissima. È una sorella gemella bellissima, che è la mia parte più carina, più simpatica e più allegra. Le voglio tanto bene. Faccio fatica a riconoscermi nelle foto, siamo uguali”.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…