Emma e Damiano dei Maneskin insieme: lo dice Loredana Bertè. Clamoroso progetto annunciato in un’intervista dalla celebre cantante calabrese
Una ne pensa e cento ne fa. Ha appena compiuto 71 anni, ma l’entusiasmo e l’energia sono gli stessi che la spinsero, ormai più di cinquant’anni fa, a lasciare la sua Calabria per trasferirsi a Roma, la Capitale che tra la fine degli anni 60′ e l’inizio dei 70′ era la culla dei sogni di tanti giovani aspiranti cantanti e attori che sognavano di sfondare nel variegato e caotico mondo dello spettacolo. Stiamo parlando di Loredana Bertè, al secolo Loredana Carmela Rosaria Bertè, una delle interpreti più amate e celebrate nella storia della canzone italiana.
Loredana Bertè è l’interprete di brani entrati nella storia della musica italiana, canzoni scritte per lei da alcuni dei maggiori cantautori nostrani e che lei ha trasformato in successi straordinari grazie alla sua voce inconfondibile e a un carisma assolutamente unico. Loredana è conosciuta inoltre per altre due ragioni: era la sorella maggiore di Mia Martini, grandissima e sfortunata cantante che si tolse la vita nel 1995.
E per molti anni è stata sentimentalmente legata a uno dei fuoriclasse più celebrati del tennis mondiale, lo svedese Bjorn Borg. Una relazione ‘pericolosa’, fatta di contrasti sfociati anche in atti violenti e che Loredana Bertè ha definito più volte come ‘la mia più grande rovina‘.
Dopo un lungo periodo di crisi, Loredana Bertè è tornata in auge anche grazie ad alcune partecipazioni riuscite al Festival di Sanremo che la videro tornare protagonista. Non si contano le collaborazioni artistiche con alcuni degli autori più conosciuti e affermati al mondo. Ma Loredana Bertè si è avvicinata anche ai giovani talenti, stringendo con alcuni di loro un rapporto speciale. Tra questi una su tutti: Emma Marrone. Tra l’esperta e navigata intreprete calabrese e la bravissima cantante salentina è nata un’amicizia vera, forte, inossidabile.
Loredana chiama Emma ‘la mia bambina’ e per lei ha in mente un progetto speciale. In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, la Bertè ha annunciato a cosa sta lavorando: “Sto pensando a un film sulla mia vita: un’opera diretta da un regista importante, uno tra Sorrentino e Muccino. A chi darei il ruolo di me stessa? Non ho dubbi, a Emma Marrone. E’ una mia figlioccia rock ed è straordinaria in tutto quello che fa“.
Loredana ha in mente un nome a sorpresa per il ruolo di uno dei suoi più grandi amici, Renato Zero: “Renato potrebbe essere interpretato da Damiano dei Maneskin per la presenza scenica e per come gioca con i vestiti“.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…