Mara Venier e il nipote, un legame speciale: chi è Giulio Longari. La conduttrice di Domenica In parla con orgoglio del figlio di sua figlia, Elisabetta Ferracini
Per tutti è da sempre la ‘signora della domenica’. Mara Venier, 71 anni, veneziana doc, è molto probabilmente insieme a Maria De Filippi e Antonella Clerici il personaggio femminile più amato della televisione italiana. Un nomignolo che la bionda e brillante conduttrice si è guadagnata sul campo dopo aver condotto per anni, a più riprese, il programma più seguito della Rai, Domenica In. La prima edizione con Mara Venier al timone risale al lontano 1993 quando riscosse un enorme successo in coppia con il giornalista Luca Giurato. Da allora, in più occasioni i vertici della Tv di Stato le hanno affidato il compito di rilanciare il classico contenitore domenicale.
Una vita sotto le luci dei riflettori, quella trascorsa da Mara Venier che in realtà è da sempre molto gelosa della sua privacy. Sono rimasti celebri e oggetto di grande attenzione da parte delle riviste specializzate i suoi grandi amori con due grandi figure del cinema e della televisione come Jerry Calà e Renzo Arbore. Ma al di là di qualche timida concessione ai paparazzi, Mara Venier ha sempre tenuto moltissimo alla riservatezza nella sua vita privata.
Il tentativo di custodire gelosamente affetti e relazioni però si è scontrato negli ultimi anni con l’ingresso sempre più influente dei social network nella vita dei personaggi pubblici. E così, dopo un’iniziale ritrosia, anche Mara Venier si è adeguata alla nuova realtà: ha aperto un proprio profilo su Instagram dove tiene aggiornati i suoi followers su eventi e fatti della sua quotidianità, un profilo che gode di un seguito importante in linea con la sua immensa popolarità. E così, la ‘Signora della domenica’ ha iniziato a rendere pubbliche anche le sue relazioni affettive. Una a cui tiene moltissimo è quella con il nipote Giulio Longari, figlio della figlia di Mara, Elisabetta Ferracini.
E’ la stessa Mara Venier a parlare del nipote e del suo modo di essere nonna: “Giulio è un ragazzo in gamba che coltiva molti interessi. Mi piace ascoltarlo – ha svelato la conduttrice alla rivista Gente -, chiacchierare con lui, ma non sono una nonna che lo riempie di domande, perché è di carattere riservato e lo rispetto. Giulio è molto educato, bravo, rispettoso delle regole e di questo rendo il merito a mia figlia Elisabetta che è una mamma magnifica”.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…