Andrea Pellizzari era un ex Iena ma oggi di cosa si occupa e come è cambiata la sua carriera: ecco i dettagli della vicenda
Andrea Pellizzari, classe 1967, è un conduttore radiofonico, disc jockey e conduttore televisivo che ha avuto la sua notorietà e si è fatto strada nel mondo dello spettacolo grazie al programma Le Iene inizialmente come conduttore insieme a Simona Ventura e Fabio Volo, successivamente come inviato e come protagonista di divertenti candid camera nei panni di Mr. Brown, una parodia dell’ insegnante di inglese. Dal 2014 è direttore artistico del premio internazionale “L’anello debole” Capodarco Corto Film Festival.
La sua carriera da disc jockey comincia nel 1982 a Radio Canale 49 di Udine, proseguendo con Radio Attività di Trieste, Radio Fantasy di Grado e Radio Melody come voce ufficiale e successivamente conduttore di vari programmi. Un anno dopo lavora come fonico a Radio Italia Network, divenendo in quegli anni il direttore artistico i varie radio regionali del F.V.G. come Radio Fantasy, Super Network, Time Dance FM, Radio Effe Classic, Canale 49.
Nel 1997 nasce la collaborazione con Fabio Volo con il quale conduce due programmi quotidiani Svegliati e Soci per il canale musicale Match Music; i due si trasferiscono a Radio Due conducendo insieme la trasmissione Soci da spiaggia e nello stesso anno conduce, sempre per la Rai, il programma I duellanti con Massimo Cervelli.
Il suo vero debutto avviene tra il 1998 e il 2001 su Italia 1 dove insieme a Simona Ventura e Fabio Volo conduce il programma Le Iene, proseguendo insieme a Vanessa Incontrada la conduzione di un ulteriore programma dal titolo Super su Italia 1 e poi ritorna a Radio Italia Network dove conduce La compagnia delle fave, spettacolo radiofonico del mattino con Max Vitale, Angelo Pintus e Nicola Villani.
Una carriera davvero brillante, infatti proprio nel 2008 viene riconfermato nel programma Le Iene ma questa volta con un personaggio del tutto nuovo, la parodia di un insegnante di inglese Mr. Brown ottenendo un grandissimo successo.
Ma oggi tutti si chiedono di cosa si occupa Andrea dopo il clamoroso successo ottenuto in tv con il programma Le Iene.
Il suo personaggio Mr Brown, il simpatico insegnante di inglese durante la trasmissione Le Iene nel 2008 ha fatto divertire tantissimi spettatori e proprio egli rivelò in un’intervista di non aspettarsi il successo.
La sua attività di oggi resta sempre quella del disc jockey e in un’intervista a Io donna raccontò di svolgere una sessantina di serate in discoteca affermando: “Molte volte non vado a dormire del tutto. La difficoltà è organizzare gli spostamenti, in Italia sono un disastro. I voli o non ci sono o sono a orari sballatissimi, i treni veloci oltre che più cari vanno prenotati con parecchio anticipo altrimenti non trovi posto…e poi ci sono le isole da raggiungere. Ormai gran parte del mio lavoro è riuscire a organizzare i trasferimenti, visto che siamo un gruppo di otto persone che si muove insieme, ogni volta”.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…