Ad Amici 2021 arriva un altro scontro diretto. Questa volta però si tratta di due prof che non si risparmiano nulla
Non che nella scuola il clima sia sempre sereno e disteso. In realtà, ad Amici di Maria De Filippi, la tensione è sempre all’ordine del giorno e non cessa mai di esistere. I ragazzi sono spesso chiamati a scontrarsi, e questo genera in loro un costante senso si ansia e di preoccupazione. Ma non sono di certo gli unici che si lasciano andare a facci a faccia focosi.
Difatti, anche i professori all’intento della scuola più famosa del mondo, sono in costante contrapposizione ed a volte arrivano anche a scontrarsi verbalmente. Sopratutto adesso, due prof sono arrivati a discutere in modo molto acceso riguardo il destino di uno dei ragazzi della scuola. La performance di Guido di domenica non ha per nulla convinto una delle due.
Però, proprio per questo, ha deciso di metterlo di nuovo sotto pressione con una nuova sfida. Le due insegnati, completamente in contrapposizione con il modo di esprimere il loro giudizio in relazione alle performance degli allievi, hanno perciò avuto un faccia a faccia per decidere il destino di Guido. Avete capito di quali prof stiamo parlando?
Si tratta proprio delle due insegnanti di danza. Non si trovano per nulla d’accordo per quanto riguarda l’esibizione dell’ultimo allievo entrato sotto la guida della prof di danza classica, Alessandra Celentano. Ecco che, quindi, Veronica Peparini lancia la sfida a Guido. Questo scatena poi le reazioni che si sono venute ad alimentare in seguito.
“Sicuramente non lo avrei messo in sfida adesso, dopo quattro giorni, non gli hai dato il tempo di farti vedere cosa sa fare”. Con questa affermazione la Celentano vuol sottolineare il fatto che, Guido, non abbia ancora neanche avuto la possibilità di poter mostrare il suo talento cimentandosi in nuove coreografie. La risposta della Peparini gela il sangue.
“Ma come dici sempre tu a noi del mestiere basta uno sguardo per capire certe cose e secondo me lui non ce le ha”. A quel punto, proprio Alessandra, mette subito l’accento su ciò che non le è piaciuto di come ha lanciato la sfida al ragazzo. Marca il fatto che, per le parole usate da Veronica, pare che l’insegnate intendesse che la tecnica non è poi così importante. Allora le dice che, le coreografie, le farà in base ai canoni dei ragazzi per andare incontro a ciò che ha detto la Peparini.
A quel punto quest’ultima afferma che, ciò, è una semplificazione dell’interno discorso che non coincide con la verità. “Non mettermi in bocca parole che non ho detto, non mai detto che la tecnica non è importante, lo sappiamo che non è così, ma c’è anche altro e in lui io non l’ho visto, fin dall’inizio. Ma che ti devo dire? Non mi piace, va bene? Poi anche tu hai messo in sfida un sacco di ballerini”.
La reazione di Guido? Dopo essere stato informato dello scontro tra le insegnati e, anche, del fatto che la Peparini presenterà una coreografia si dice pronto per la sfida. Che cosa deciderà la produzione?
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…