Ricordate+il+duo+Antonio+%26%23038%3B+Marcello%3F+Che+fine+ha+fatto+Antonio+Maiello%3F
topicnewsit
/2021/11/01/ricordate-il-duo-antonio-marcello-che-fine-ha-fatto-antonio-maiello/amp/
Gossip e Spettacolo

Ricordate il duo Antonio & Marcello? Che fine ha fatto Antonio Maiello?

Ricorderete il duo che per un lungo periodo ha fatto la storia: Antonio e Marcello. Ma oggi, a distanza di anni, che fine ha fatto Antonio Maiello?

Figlio d’arte, Antonio Maiello, ha iniziato a muovere i suoi primi passi fin da bambino, grazie all’aiuto di suo padre Luigi violinista nell’orchestra del San Carlo di Napoli, che fin da una giovane età lo fa innamorare del mondo della musica.

Antonio Maiello

La formazione del giovane Antonio, ha quindi inizio al conservatorio per poi essere conclusa a Parigi, con estremo successo. Perciò ben presto, decide di tornare a Roma e li da inizio alla sua scalata al successo.

Inizia un percorso di riscoperta e riproposizione filologica della musica popolare napoletana, grazie al quale farà letteralmente la storia. La sua carriera artistica infatti, è colma di importanti impegni televisivi RAI con il duo “Antonio & Marcello”. Lo ricorderete tutti, ma oggi che fine ha fatto Antonio Maiello?

Antonio Maiello: Carriera

Dopo molti anni in cui si dedica anche ad una carriera teatrale da “Sanremo” alla “Royal Albert Hall” a Londra, e dal “Teatro Coliseo” di Buenos Aires, New York, Atlantic City, Budapest fino ad arrivare a Monaco, tornò a parlare di sé.

Per “Taormina Arte ’96” scrive e interpreta con Marcello Cirillo per la regia di Tonino Pulci “Affari di casa” una commedia musicale meravigliosa realizzata con un’orchestra composta di 34 elementi.

Il percorso artistico di Antonio Maiello a partire dagli anni ’90 si focalizza in un lavoro di ricerca e di recupero della tradizione musicale mediterranea e da questa idea di base nasce non molto tempo dopo  “l’Orchestra Sinfonica di Musica Popolare Mediterranea”.

Oggi

Fino a giungere al 2016 quando realizzò il grande concerto per la Pace di Antonio Maiello “et Les Amis du Monde”, eseguito a Napoli in onore dei Premi Nobel 2015 alla presenza del Nobel Madame Ouided Bouchamoui. Uno spettacolo che ancora oggi solo ricordarlo lascia tutti senza parole.

Nel biennio 2017/2018 focalizza la sua attenzione sulla grande tradizione della musica algerina, dopo una serie di master-class e di concerti, da vita ad una nuova orchestra italo algerina sempre con il medesimo nome di “Antonio Maiello et les Amis du Monde“.

Da quell’anno non si hanno ulteriori notizie riguardo il celebre Antonio Maiello, ed effettivamente non sarebbe la prima volta che si prende una pausa dal piccolo schermo o dai palchi di teatro e musica. Quindi restiamo in attesa, certi che stia lavorando su un altro ricco lavoro di successo.

Giulia Rondinone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago