Brutta+aria+in+casa+Mediaset-Rai%3A+due+conduttrici+umiliate
topicnewsit
/2021/11/05/brutta-aria-in-casa-mediaset-rai-due-conduttrici-umiliate/amp/
Attualità

Brutta aria in casa Mediaset-Rai: due conduttrici umiliate

Mediaset e Rai sembra che non abbiano proprio intenzione di rinnovare due contratti nello specifico. Il calo degli ascolti è troppo importante 

 

Un periodo non proprio tra i più rosei quelli che stanno caratterizzando i palinsesti Rai e Mediaset. Ci sono alcune trasmissioni che non ricevono proprio gli share che si aspetta di vedere. Quello che più interessa le reti nazionali, è quello di poter sempre limitare il negativo che deriva da programmi di scarso interesse per il pubblico.

Quello che adesso arriva dal web, parla chiaro, ed è diretto a due conduttrici in particolare. A quanto pare, si vocifera della loro possibile esclusione dai palinsesti delle reti Rai e Mediaset. Le prime avvisaglie di questa particolare situazione, Barbara d’Urso, lo ha visto quando la mannaia di Mediaset si è abbattuta sui due suoi programmi di punta.

Rimasta poi solo con un’unica trasmissione nelle mani, arriva anche un’atra volte che parla di un suo futuro incerto nel modo televisivo del Biscione. Live – Non è la d’Urso, appuntamento serale e la classica chiacchierata domenicale di Domenica Live, non hanno più mosso tanto interesse per i vertici della rete nazionale.

Mediaset-Rai: due conduttrici stanno per uscire dai palinsesti?

Nonostante si è anche tanto vociferato di un suo possibile nuovo impegno all’interno dell’offerta Mediaset, per Barbarella non sembra che il futuro sia poi così tanto roseo. I tagli sono stati tanto importanti, ma non solo questi hanno fatto tremare i fan della D’Urso. Per quanto riguarda Pomeriggio 5, il programma resta sotto le mani di Barbare fino a giungo. La fine programma del format.

E poi? E poi si deve solo aspettare se, Pier Silvio Berlusconi, abbia intenzione di garantire di nuovo il suo posto sulla poltrona del programma oppure che il suo contratto non venga più confermato. Questo in quanto, il contratto della D’Urso, è valido fino a dicembre 2022 e Berlusconi non sembra intenzionato a rinnovarlo.

Si vocifera anche di una proposta arriva da Tv8 per Vite da copertina. Elisabetta Canalis non riesce ad ottenere ascolti desiderati. Addirittura, praticamente pessimi, stando sotto l’1% di share. Forse con Barbara qualche cosa potrebbe cambiare.

Inoltre, dalla Rai, una conduttrice pare essere in bilico per il suo contratto. Anche Bianca Guaccero ha vissuto un periodo non proprio positivo. Il polverone che ha causato quello speciale in cui mostravano come la donna potesse fare in modo sexy la spesa, ha causato diversi problemi a livello mediatico al programma Detto Fatto. Addirittura c’era stato anche un stop del programma, per poi tornare in onda di nuovo.

Anche se una fetta importante di spettatori segue sempre con passione ed apprezzamenti la trasmissione di Bianca Guaccero, non basta. Gli ascolti non sono per nulla soddisfacenti. Quale è il destino della conduttrice?

Nicolò Magara

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago