Adriana Volpe, ex conduttrice e opinionista: guadagna cifre esorbitanti. I clamorosi compensi dell’ex modella trentina oggi opinionista del Grande Fratello Vip
E’ senza ombra di dubbio una delle conduttrici e showgirl più popolari e apprezzate del panorama televisivo nazionale, al di là di un carattere forte e non sempre facile che l’ha portata ad avere parecchi contrasti con alcuni suoi colleghi, in primis Giancarlo Magalli con il quale il rapporto si è deteriorato a tal punto da finire in Tribunale a colpi di querele reciproche. Ma il talento e le capacità professionali sono fuori discussione: la carriera di Adriana Volpe, nata a Trento 48 anni fa, inizia come modella nei primi anni novanta.
In men che non si dica si ritrova scaraventata sul piccolo schermo inizialmente come valletta a fianco di Fabrizio Frizzi nel programma del sabato sera di Rai 1 Scommettiamo che…?. Dopo una breve parentesi, peraltro più che positiva, su Telemontecarlo, Adriana Volpe torna alla Tv di Stato e questa volta in qualità di presentatrice. Le viene infatti affidata la conduzione del programma del fine settimana Mezzogiorno in famiglia, in onda su Rai 2, che conduce assieme a diversi partner per dieci edizioni fino al 2009. Ed è proprio grazie alla succitata trasmissione che Adriana Volpe comincia a conoscere il sapore inconfondibile del grande successo popolare.
Un successo che non fa che crescere ulteriormente quando dal settembre del 2009 a maggio del 2017 conduce per otto edizioni consecutive il programma I fatti vostri insieme a Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo. Ad inizio gennaio del 2020 ‘tradisce’ mamma Rai per partecipare come concorrente alla quarta edizione del reality show Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini su Canale 5. A metà marzo però, dopo poche puntate è costretta però ad abbandonare il gioco a causa di motivi familiari.
Della sua vita privata non si sa molto: le uniche notizie certe raccontano di un matrimonio durato la miseria di quattro mesi nel 2000 e che il 6 luglio 2008 Adriana Volpe ha sposato l’imprenditore svizzero Roberto Parli, dal quale ha avuto una figlia. Per quanto concerne i suoi guadagni, questi non sono mai stati resi noti.
La conduttrice ha sempre tutelato la sua privacy e non è possibile conoscere gli stipendi da lei percepiti durante la permanenza in Rai, Mediaset e, ora, a TV8. Possiamo solo fare alcune ipotesi sul patrimonio accumulato finora che dev’essere senz’altro ingente alla luce di una carriera che le ha regalato grandi soddisfazioni.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…