Cristina+Parodi%2C+dramma+nel+suo+passato%3A+%26%238220%3BHo+perso+un+figlio%26%238221%3B
topicnewsit
/2021/11/06/cristina-parodi-dramma-nel-suo-passato-ho-perso-un-figlio/amp/
Attualità

Cristina Parodi, dramma nel suo passato: “Ho perso un figlio”

Cristina Parodi, dramma nel suo passato: “Ho perso un figlio”. La ex giornalista e moglie del sindaco di Bergamo Giorgio Gori svela un episodio finora inedito

E’ stata per moltissimi anni la giornalista televisiva più amata dai telespettatori. Senz’altro eleganza, stile e bellezza hanno contribuito a renderla popolare, ma Cristina Parodi era anche, se non soprattutto, capace e competente. Piemontese doc, nata ad Alessandria nel 1964, Cristina Parodi è stata per moltissimi anni il volto per eccellenza del TG5, il telegiornale del canale ammiraglia delle reti Mediaset il cui ideatore e primo direttore, Enrico Mentana, la volle a tutti i costi alla conduzione dell’edizione principale dell’ora di pranzo.

Cristina Parodi

Una carriera folgorante quella della maggiore dei fratelli Parodi e che l’ha portata a condurre trasmissioni dall’enorme successo di pubblico. Cristina abbandonò il telegiornale nel 1996 per condurre una trasmissione prodotta dalla testata del TG5, Verissimo, andata in onda su Canale 5 per numerose stagioni. Il programma in un secondo momento è approdato anche in prima serata per alcune puntate con un ciclo intitolato Le storie di Verissimo.

La bella giornalista piemontese abbandonò la trasmissione solo nel 2005 quando su richiesta del neodirettore della testata Carlo Rossella è tornata al ruolo di conduttrice del TG5, nell’edizione serale delle ore 20. Una svolta importante nella vita di Cristina avvenne nel 1995 quando convolò a nozze con l’allora direttore di Canale 5 Giorgio Gori. Un matrimonio cui le riviste specializzate di gossip dedicarono ampio spazio e dal quale sono nati tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica.

Con la nuova vita coniugale e le tre maternità, Cristina Parodi ha parzialmente accantonato l’attività professionale. Qualche anno fa è tornata alla conduzione di un programma in onda sulla Rai, La Prima Volta, in cui la giornalista è stata testimone di un racconto a dir poco drammatico.

Cristina Parodi e il marito Giorgio Gori

Cristina Parodi, le lacrime al racconto di un padre: “Ho perso mio figlio per una malattia”

La bella presentatrice ospitò nel suo studio un padre, Stefano, che raccontò di aver perso un figlio di 24 anni a causa di una grave malattia e che subito dopo prse la decisione di autorizzare l’espianto di organi dal corpo del figlio ormai deceduto. Questa decisione permise di salvare numerose vite, che hanno potuto beneficiare degli organi del giovane.

Il primo tra questi è stato un uomo, che avendo ricevuto il fegato del ragazzo ha avuto salva la vita. L’incontro tra Stefano e l’uomo che ormai portava dentro di se il fegato del figlio è stato immortalato dalle telecamere e ha commosso tutti in studio, sopratutto la Parodi, che non è riuscita a trattenere le lacrime.

 

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago