Avete mai visto la villa di Carlo Verdone, è avvolta nel mistero: scopriamo il perchè. Il popolare attore e regista romano è molto riservato e discreto
E’ considerato da molti suoi fan il vero unico erede, dal punto di vista strettamente artistico, del grande Alberto Sordi. Un peso e una responsabilità che lui, Carlo Verdone respinge con una certa fermezza. Il popolare attore e regista, prossimo a compiere 71 anni, ha sempre detto di avere in comune con Sordi solo la romanità. I due tra l’altro, come più volte dichiarato dallo stesso Verdone, erano legati da un rapporto di sincera e profonda amicizia. Un’amicizia che si tramutò in sodalizio professionale nel lontano 1982, quando recitarono insieme in un film, In viaggio con papà, che a suo modo ha fatto epoca.
La carriera di Carlo Verdone ha attraversato e in un certo senso segnato la storia del nostro Paese degli ultimi quarant’anni. I suoi primi film come Un sacco bello, Bianco rosso e verdone e commedie più delicate come Borotalco e Acqua e sapone, sono uno spaccato in chiave ironica di una società che aveva tanta voglia di uscire dal guscio e di lasciarsi alle spalle la tragedia dei cosiddetti anni di piombo. Con il passare degli anni, il regista romano ha iniziato a trattare temi molto diversi spaziando da un genere semi grottesco a un realismo spesso amaro e malinconico.
La vita di Carlo Verdone in fondo si è dipanata fin dall’inizio attraverso due binari paralleli: da un lato la sua veste pubblica e professionale di attore e regista che l’ha visto molto spesso presenziare come ospite a molti programmi televisivi e consegnarsi con enorme disponibilità a microfoni e telecamere. Dall’altro l’estrema riservatezza sulla sua vita privata intorno a cui Verdone ha alzato un muro invalicabile. Si sa in effetti molto poco del rapporto con l’ex moglie Gianna e con i suoi due figli.
Ancora meno sappiamo della casa in cui vive e abita. Dagli elementi di cui si è a conoscenza, Carlo Verdone abita abita nel quartiere di Monteverde vecchio, storico rione romano in un appartamento che per scelta precisa non ha mai aperto ai media e di cui quindi non si hanno immagini o una descrizione chiara. In particolare sappiamo solo che si tratta di un grande e spazioso attico di pregio, circondato da tanto verde e arricchito da opere d’arte anche molto ricercate.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…