Claudia Gerini, una tra le attrici più amate del momento, finita nel mirino del gossip per il suo conto corrente: Ecco quanto guadagna la diva della televisione
Claudia Gerini, è ormai da anni una tra le donne più seguite dal pubblico, la sua apparizione in televisione quando era poco più che una bambina ha segnato l’inizio di una brillante e meravigliosa carriera.
Oggi protagonista di numerosi film di successo, a teatro come nel cinema, sono in molti tra i suoi fan ad essere curiosi a quanto ammonti il suo patrimonio. Infatti se si sa molto della sua carriera e della sua vita privata è ancora un mistero quanto guadagni la musa ispiratrice di Carlo Verdone. Vediamo quindi nei dettagli la sua carriera e quanto guadagna oggi.
Claudia Gerini: carriera
La bella Gerini nasce il 18 dicembre 1971, e fin da giovane con il suo fisico mozzafiato e la genuina spontaneità comincia subito a farsi notare. Infatti, a soli 13 anni, vince il concorso di bellezza “Miss Teenager”, per poi iniziare a comparire nei primi anni Ottanta in alcuni spot televisivi.
Infatti, nel 1987 partecipa al film “Roba da ricchi” ricoprendo i panni della figlia del celebre Lino Banfi, per poi nel 1991 partecipare al programma “Primadonna”, ideato e diretto dal grande Boncompagni.
Poco dopo diventa una delle ragazze di “Non è la Rai” e da qui inizia la scalata al successo. Infatti come ben ricorderete, dopo alcuni piccoli ruoli sul grande schermo, ottiene una grande notorietà grazie ai film “Viaggi di nozze” del 1995 e “Sono pazzo di Iris Blond”, l’anno successivo, entrambi diretti dal suo grande amico Carlo Verdone.
La svolta
Gli anni successivi vedono Claudia Gerini alle prese con molti film e serie, come quella in cui nel maggio del 2006 mette in scena “48 ore”, l’anno successivo recita nel film “Nero bifamiliare”. Nel 2003 ha condotto con Pippo Baudo e Serena Autieri il 53º Festival di Sanremo, per poi condurre nel 2007 il “Concertone del Primo Maggio“.
Il 2017 porta per la donne delle novità ed entra a far parte del cast della commedia musicale dei Manetti Bros. Ammore e malavita, grazie al quale vince il “David di Donatello” per la migliore attrice non protagonista.