Sapete dove alloggia il cantante lirico Andrea Bocelli? Ecco come è fatta, quante stanze ci sono e dove si trova.
Andrea Bocelli è un cantante lirico famoso in tutto il mondo. Ha collaborato con i più grandi artisti internazionali e sono molte le soddisfazioni che ha avuto nel corso della sua carriera. Ora anche uno dei suoi figli, Matteo, sta iniziando a intraprendere la carriera nel mondo musicale.
L’anno scorso hanno fatto discutere le sue dichiarazioni circa le misure adottate per contrastare l’emergenza epidemiologica per il Covid-19. In poche parole, aveva dichiarato di essere stufo di dover essere costretto a stare nella sua abitazione. L’opinione pubblica ha reagito duramente a queste parole perché le dimore del cantante sono molto lussuose e non hanno nulla da invidiare alle residenze della Regina Elisabetta. Inoltre, molti hanno difficoltà anche per vivere in un monolocale. Per tale ragione le sue esternazioni sono sembrate fuoriluogo per molti.
Ma, a tal proposito, vediamo come è la sua abitazione nel dettaglio.
Andrea Bocelli ha ristrutturato una casa a tre piani risalente all’Ottocento. Si trova a Forte dei Marmi ed è una villa che affaccia sul mare che è composta da dieci camere da letto, tre pianoforti e uno studio di registrazione dove il cantante ha modo di scrivere nuova musica. Qui vive insieme a sua moglie Veronica, che ha deciso di gestire il pezzo di spiaggia antistante la villa e farlo diventare uno stabilimento balneare da lei gestito, e i suoi figli Matteo, Amos e Virginia.
In più, l’abitazione è dotata di un camino in marmo, anche il pavimento è dello stesso materiale. C’è una veranda vetrata all’esterno che permette di godere di una bella vista. Ma non è finita qui, perché oltre a questa residenza che il cantante ha ristrutturato e reso un luogo d’eccellenza dove vivere, il cantante possiede un’altra abitazione. Si tratta di una tenuta a Lajatico, in provincia di Pisa, che comprende otto ettari di vigneti, attraverso il quale il cantante e suo fratello Alberto producono vino di qualità. In aggiunta, possiede anche una scuderia dove può dare libero sfogo ad un’altra sua passione, quella per i cavalli. Ci sono 140 ettari nella tenuta che da generazioni è della famiglia Bocelli. La tenuta Poggioncino si trova nelle colline della Val d’Era e rappresenta una vera e propria oasi di pace.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…