Andiamo a scoprire la malattia che ha affrontato Samantha De Grenet, anche tramite le sue parole. Un trauma che coinvolge 53 mila donne ogni anno.
La carriera e il poco tempo portano spesso le persone a non prevenire alcune problematiche fisiche, che possono rivelarsi pericolose. Fortunatamente, Samantha De Grenet, invece, non appena ha sentito alcuni dolori è corsa immediatamente a farsi visitare ed ha scoperto di avere una malattia molto comune. La cattiva notizia ha scioccato sia lei che tutta la famiglia, proprio come succede a migliaia di persone colpite da tale fastidio.
Lei è una showgirl a 360 gradi, cresciuta fra le passerelle di mezza Italia e arrivata nelle reti nazionali come conduttrice. In effetti, vi è da ricordare alcuni programmi televisivi a cui ha preso parte, tra cui il ‘GfVip’, ma come dimenticare i suoi esordi sfilando davanti le telecamere televisive. Nel 1987, di fatto, si ha la sua prima apparizione in tv, nel programma ‘Donne sotto le stelle’, in cui sfilava davanti i tanti telespettatori.
Nel 2018, poi, la triste notizia della malattia intercorsa, il tumore al seno, che l’ha tenuta lontana dalle scene televisive per un paio d’anni. Le sue parole rendono chiaro il morale di chi vive quella tremenda situazione, fatta di continue visite mediche e preoccupazioni.
Storie di donne e cancro: “Non ho tempo per un tumore”
Carolina Marconi, Samanta De Grenet, una suora raccontano up and down della malattia che colpisce 53mila donne ogni annohttps://t.co/NKYJLCA3P5— EP Insurance Broker @epibroker (@epibroker) October 24, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gianni Morandi, il dramma della sua vita: la morte inaspettata
LEGGI QUI: Lorenzo Ciompi, da attore al designer: ecco che fine ha fatto il protagonista di Vivere
APPROFONDISCI ANCHE: Emma Marrone e la malattia durata un decennio: ecco come l’ha superata
Le parole di Samantha De Grenet inerenti al tumore al seno
Quando la showgirl ha scoperto di avere questa brutta malattia è rimasta veramente scioccata, visto che le è stato anche riferito di dover essere anche operata. “Averlo saputo è stato come prendere un pugno in faccia”, ha affermato Samantha De Grenet, parlando della malattia.
“La mia preoccupazione è stata, immediatamente, per mio figlio”, ha poi aggiunto. “La prima persona a cui l’ho detto è stato mio marito e la parte più difficile è stata quella di dirlo ai miei genitori”, ha poi concluso.