Enrico+Brignano%2C+uno+dei+comici+pi%C3%B9+quotati%3A+ecco+quanto+guadagna
topicnewsit
/2021/11/17/enrico-brignano-uno-dei-comici-piu-quotati-ecco-quanto-guadagna/amp/
Attualità

Enrico Brignano, uno dei comici più quotati: ecco quanto guadagna

Enrico Brignano è uno dei comici più pagati tra gli attori e cabarettisti italiani: ma quanto guadagna? ecco i dettagli

Uno dei più noti comici, cabarettisti e attori che fa parte del famoso mondo dello spettacolo italiano, noto per i suoi film, per la sua simpatia e per la sua leggerezza: stiamo parlando di Enrico Brignano, che ha avuto il boom del successo grazie alla fiction storica Un medico in famiglia al fianco di Lino Banfi e di Cettina, la sua fidanzata nella serie interpretata da Lunetta Savino. Egli ha avuto l’onore di studiare con il grande maestro del teatro, dell’arte e dello spettacolo, il grande Gigi Proietti che gli ha insegnato l’arte in tutte le sue forme.

 

curiosità (foto web)

Egli, romano doc nasce nel 1986 nella Capiatale ed è un famoso comico, cabarettista, showman attore e anche regista che ha dedicato parte della sua vita allo spettacolo, appassionato fin da sempre al teatro anche se spesso si è diviso anche tra cinema e televisione. Egli ha studiato all’Accademia di Gigi Proietti, e ricordiamo la sua prima apparizione televisiva al programma La sai l’ultima?.

Il vero successo però, lo ha raggiunto grazie alla partecipazione e all’interpretazione del fidanzato di Cettina (interpretato da Lunetta Savino ) nella famosa fiction di Rai 1, Un medico in famiglia nel ruolo di un tifoso sfegatato della Roma, al contrario della sua vita reale in quanto segue assiduamente la squadra della Lazio, tanto che per i cento anni della squadra ha interpretato il fondatore storico Luigi Bigiarelli.

La sua carriera si è sempre divisa tra cinema e teatro, anche se nel nuovo millennio ha girato il suo primo film curando anche la regia di Si fa presto a dire amore al fianco di Vittoria Belvedere, interrompendo l’arte del grande schermo per cimentarsi nell’ideazione e creazione di spettacoli teatrali. Torna, solo successivamente, un’altra volta sul grande schermo con Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello con il quale lavorerà per molti film.

L’attore è legato sentimentalmente a Flora Canto, con il quale ha ritrovato l’amore e la serenità e l’attore ha definito il loro incontro un vero segno del destino. Dalla loro unione sono nati due figli Martina, nata l’11 febbraio 2017 e Niccolò nato nel luglio 2021.

Ma tutti si chiedono il famoso Brignano quanto guadagna per i suoi spettacoli e le sue interpretazioni che fanno divertire molti spettatori e fan.

Enrico Brignano quanto guadagna?

il guadagno (foto web)

Il patrimonio dell’attore nessuno lo conosce in maniera dettagliata ma qualcuno è informato su alcuni show di Enrico come Evolushow 2.0 e il guadagno percepito per quella performance.

Il guadagno si aggirava intorno ai 6 milioni e mezzo di euro per 101 esibizioni, e i suoi spettacoli sono quelli che hanno registrato un alto numero di presenze in molti teatri italiani.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago