I Cugini di campagna parlano da ‘Oggi è un altro giorno’ dell’accusa di plagio verso i Maneskin . Scopriamo cos’è successo nello specifico.
Può sembrare un paradosso e una parodia, ma così non è. Infatti, i Cugini di campagna si sono veramente stizziti per il plagio dei Maneskin verso il loro outfit e l’hanno affermato al programma ‘Oggi è un altro giorno’. Una storia che ha dell’irreale, specie se si pensa che anche Lady Gaga ha commesso lo stesso errore del gruppo rock italiano.
Dai primi anni ’70, il gruppo musicale dei Cugini di campagna ha fatto innamorare di loro, con le loro canzoni, milioni di Italiani. Fra i titoli più in voga c’ è ‘Anima mia’, ispirata a una persona che se ne va di casa, ma la sua stanza resta immutata per lungo tempo.
I Maneskin, invece, sono un gruppo musicale italiano che sta spopolando a livello internazionale. Infatti, dopo la vittoria del ‘Festival della musica italiana di Sanremo’, hanno vinto l”Eurovision’, hanno aperto il concerto dei Rolling Stones e ottenuto il premio ‘Best rock’ agli ‘MTV EMAs 2021’.
“Milioni di fan dei Maneskin ci hanno contattato”, hanno spiegato i Cugini di Campagna su Rai1. “Noi abbiamo bloccato tutti, blocchiamo tutti compresa Lady Gaga, anche lei ha copiato un nostro outfit”. Ormai non si sa più chi trolla chi
➡️ https://t.co/SPP72w2yEF pic.twitter.com/vFvUKmvb6M— Il Foglio (@ilfoglio_it) November 18, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maneskin sotto attacco: ci hanno imitato | Stavolta la situazione è grave
LEGGI QUI: Lorenzo Ciompi, da attore al designer: ecco che fine ha fatto il protagonista di Vivere
APPROFONDISCI ANCHE: Emma e Damiano dei Maneskin insieme: l’indiscrezione
Il racconto del plagio ai Cugini di campagna
“Tantissimi fan dei Maneskin ci hanno contattato per farci vedere come il gruppo di giovani ci stia copiando l’outfit”, hanno affermato i Cugini di campagna. “Lo ha fatto anche Lady Gaga e l’abbiamo bloccata sui social, ma poi è stata anche sbloccata da noi”, hanno poi proseguito.
In un ambiente generoso e simpatico, come quello del programma “Oggi è un altro giorno”, le risate fra le domande della presentatrice si sprecano. “Anche Marlena torna a casa ci sembra copiata alla nostra famosa ‘Anima mia’. Ragazzi non ci copiate altro per favore”, hanno poi concluso ironizzando.