Monica+Setta%2C+addio+definitivo+a+Tiberio+Timperi%3A+tristezza+infinita
topicnewsit
/2021/11/21/monica-setta-addio-definitivo-a-tiberio-timperi-tristezza-infinita/amp/
Attualità

Monica Setta, addio definitivo a Tiberio Timperi: tristezza infinita

Monica Setta, addio definitivo a Tiberio Timperi: abbandona il programma. Clamoroso e per molti versi inatteso annuncio della nota giornalista brindisina

Sono due tra i giornalisti più amati e popolari del ricco e rutilante panorama televisivo italiano e, caso abbastanza curioso, sono coetanei. Lei è Monica Setta nata a Brindisi cinquantasette anni fa, lui è Tiberio Timperi, romano di Roma nato nello stesso anno della collega (1964). In comune hanno anche una carriera di altissimo profilo, grazie alla quale hanno conosciuto il dolce e inconfondibile sapore del successo e qualche periodo di sofferto e doloroso oblio. Da due anni a questa parte le loro strade si sono incrociate, da quando cioè sono arrivati a condurre insieme il programma Unomattina in famiglia.

Monica Setta e Tiberio Timperi

Sia Monica Setta che Tiberio Timperi sono stati a lungo sulla cresta dell’onda, grazie sprattutto alla conduzione di programmi televisivi che in breve tempo hanno contribuito a portare al successo. E dopo alcune vicissitudini si sono ritrovati nel 2019 a lavorare insieme. Il rapporto nato e sviluppatosi tra i due non è mai stato idilliaco, tutt’altro.

Non siamo mai stati e non siamo amici“, la rivelazione della Setta ampiamente confermata da Tiberi. Questo mancato feeling tra i due però non ha impedito al programma di prendere il volo: Unomattina in famiglia infatti ha fatto registrare ascolti record nella fascia mattutina.

Non c’era puntata della scorsa edizione senza che i due bravissimi e brillanti conduttori si scambiassero battutine al vetriolo e piccole provocazioni reciproche. Ma per paradosso la qualità della trasmissione non solo non ne ha risentito, ma è cresciuta esponenzialmente.

Monica Setta e Tiberio Timperi

Monica Setta, l’annuncio soprende tutti, anche Timperi : “Mi aspetta una nuova avventura professionale”

Pochi giorni fa però Monica Setta, attraverso i suoi profili social, ha annunciato l’inizio di una nuova avventura professionale che potrebbe preludere all’addio definitivo a Unomattina: “Questa settimana inizierò a lavorare ad un progetto che mi coinvolge molto e che partirà all’inizio del nuovo anno – ha svelato Monica Setta entusiasta -. L’adrenalina è tantissima. Presto staremo insieme ancora di più“. E poi ha aggiunto un particolare che ha creato scompiglio tra gli spettatori insinuando il dubbio sulla sua permanenza a Unomattina: “Mi aspettano riunioni su riunioni“, ha concluso.

Per ora di conferme ufficiali a quella che ad oggi resta un’indiscrezione non ce ne sono. Lo stesso Tiberio Timperi non ha replicato all’annuncio della sua collega e tutto lascia credere che almeno per ora Monica Setta resterà alla conduzione di Unomattina in famiglia.

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago