Andrea+Bocelli+e+la+proposta+indecente%3A+%26%238220%3BVoleva+125+mila+euro%26%238221%3B+%7C+Lo+conoscete+tutti
topicnewsit
/2021/11/22/andrea-bocelli-e-la-proposta-indecente-voleva-125-mila-euro-lo-conoscete-tutti/amp/
Attualità

Andrea Bocelli e la proposta indecente: “Voleva 125 mila euro” | Lo conoscete tutti

Andrea Bocelli e la proposta indecente: “Voleva 125 mila euro”. E’ scoppiata una clamorosa polemica intorno al popolare cantante toscano

La sua voce ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Alcuni suoi concerti sono rimasti scolpiti nella memoria di milioni di appassionati di musica in virtù delle sue straordinarie e coinvolgenti interpretazioni. Il grande e unico interprete in questione è Andrea Bocelli. Sessantatre anni, originario della provincia di Pisa, è la voce per eccellenza della musica italiana con il suo timbro quasi tenorile e una spiccata personalità. Una carriera straordinaria che accelerò all’improvviso nel 1994 quando vinse a sorpresa il Festival di Sanremo con il brano ‘Il mare calmo della sera‘.

Andrea Bocelli

Menzionare in poche righe tutti gli artisti di primo piano e gli autori con cui Bocelli ha collaborato nel corso dell’ultimo quarto di secolo è quasi impossibile: in sintesi, tutto il meglio della musica leggera italiana e internazionale ha avuto l’onore di interagire con il grande interprete toscano. Tra concerti, incisioni e partecipazioni ad eventi straordinari, Andrea Bocelli ha costruito una carriera inimitabile e molto probabilmente inavvicinabile.

Del magnifico interprete di Lajatico si conosce anche un’altra grande passione, oltre ovviamente alla musica: lo sport. Tutto lo sport o quasi, ma con uno sguardo particolare rivolto al calcio: Bocelli è infatti grande tifoso dell’Inter e proprio per amore verso le discipline sportive ha dato spesso la sua disponibilità ad esibirsi in occasione delle cerimonie d’apertura o chiusura di grandi eventi sportivi.

ATP Finals di Torino

Andrea Bocelli, salta l’accordo con la Federazione Italiana Tennis: niente esibizione alle ATP Finals di Torino

Quanto accaduto qualche giorno fa però ha fatto storcere il naso a molti suoi fan e appassionati estimatori. La Federazione italiana Tennis, per celebrare al meglio l’atto conclusivo delle ATP Finals in programma in questi giorni a Torino, aveva pensato di ingaggiare Andrea Bocelli e affidargli l’esecuzione dal vivo dell’inno della prestigiosa manifestazione tennistica. Un’idea senza dubbio azzeccata, ma che è naufragata nel breve volgere di qualche ora.

Secondo quanto comunicato dal comitato organizzatore delle ATP Finals, la trattativa con il cantante pisano sarebbe saltata a causa delle richieste economiche considerate eccessive. Bocelli avrebbe chiesto un cachet di 125mila euro per esibirsi prima della finale di Torino. “Il Comitato organizzatore delle Nitto Atp Finals si è dovuto arrendere: lo show lo faranno i due migliori tennisti al mondo che si sfideranno domenica. Bastano loro, non servono altre star“. Lo sprezzante comunicato degli organizzatori lascia intendere come la rottura con Bocelli non sia stata affatto indolore.

 

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago