Arrivano i risvolti riguardo la condanna che vede Grazia, la vedova di Lucio Battisti, come protagonista. Ecco cosa accade
Tutti noi conosciamo Lucio Battisti e la sua grande arte, che è riuscito a trasmettere con la sua intramontabile musica. Uno dei veri padri della nostra musica, che ci ha regalato pura magia con la sua voce. Tuttavia qualche piccolo particolare legato alla sua compagna, è arrivato ad un risvolto particolare.
Grazia Letizia Veronese è stata senza ombra di dubbio la donna più importante della vita di Lucio Battisti. La sua scomparsa, per la nostra musica, ha significato un vuoto enorme e la mancanza di una presenza che custodiamo gelosamente nei nostri cuori. Un mostro sacro del panorama musicale del bel paese.
Una musica che è stata in grado di legare tantissime persone e di costruire un patrimonio artistico veramente impressionante. Ma, al di là del suo lavoro della sua professione, Lucio Battisti ovviamente aveva anche una vita privata. Vita privata che ha condiviso proprio accanto a Grazia Letizia Veronese.
L’artista che tutti ricordano e che non morirà mai per la grande arte che ci ha donato con la sua voce, ha avuto un’importantissima storia d’amore con Grazia Letizia Veronese. Un legame veramente unico e che non potrà mai cessare di esistere del tutto neanche dopo così tanti anni. Compositrice e paroliera italiana di grande spessore, nota nel mondo dello spettacolo con il nome di Valezia.
Nella vita di Battisti lei ha significato un vero punto fondamentale, considerando anche che è stata protagonista di alcune vicende particolari dopo la morte la morte dell’artista. Il loro incontro nasce nel 1968, quando Battisti partecipa al festival di Sanremo. La loro relazione è talmente vera ed intensa che, nel 1973, la loro vita cambia per sempre. Difatti nasce il figlio Luca Filippo Carlo. Ad oggi, Grazia, ha avuto a che fare con una diatriba che le è costata una condanna abbastanza importante per calunnia.
Il tutto è nato per la finestra della casa acquistata da Lucio Battisti, all’epoca per fuggire dai fan impazziti. All’interno di questa, due finestre interne nella scala in comune furono cambiate nel 2011. Questo in quanto erano state definite vecchie e usurate. Tuttavia, una vicina, ha voluto portare ai fatti che non è vero assolutamente che le finestre erano logore e quindi necessarie di un intervento.
Ecco che quindi, la vedova di Lucio Battisti, denuncia la condomina per calunnia. L’epilogo della vicenda si conclude ai danni di Grazia Letizia Veronese. Oltre alla condanna per calunnia, deve un risarcimento pari a 3000€.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…