%26%238220%3BSta+morendo%26%238230%3B%26%238221%3B+Il+tremendo+retroscena+di+Caterina+Balivo+%7C+Nessuno+lo+sapeva
topicnewsit
/2021/11/24/sta-morendo-il-tremendo-retroscena-di-caterina-balivo-nessuno-lo-sapeva/amp/
Attualità

“Sta morendo…” Il tremendo retroscena di Caterina Balivo | Nessuno lo sapeva

“Sta morendo…” Il tremendo retroscena di Caterina Balivo | Nessuno lo sapeva. Clamoroso urlo di dolore della popolare conduttrice televisiva

Con il suo pogramma Vieni da me, in onda su Raiuno per due stagioni, dal 2018 al 2020, Caterina Balivo ha raccontato e fatto conoscere al pubblico tante storie diverse, narrate attraverso espedienti e trovate sempre originali e mai banali. La quarantunenne conduttrice ed ex modella napoletana ha dato prova, presentando un talk show quotidiano e impegnativo, di sapersi destreggiare con estrema disinvoltura nell’intrattenimento e nelle interviste dei suoi interlocutori di turno.

Il grande successo ottenuto con Vieni da me ha rappresentato la svolta definitiva nella carriera della Balivo, che i vertici della Rai considerano ormai un pilastro dell’emittente pubblica.

Caterina Balivo

Tutto è filato liscio fino ai primi mesi del 2020, fino a quando il mondo è stato messo a dura prova dall’arrivo del Covid-19 e dalla conseguente crisi pandemica che ha stravolto la vita e le abitudini di tutti i cittadini. Anche quelle di Caterina Balivo che proprio a causa della pandemia ha abbandonato il programma su Raiuno per dedicare più tempo alla sua famiglia e alla genesi di nuovi progetti professionali. Uno di questi, il podcast Ricomincio dal No, sta riscuotendo un enorme successo tra i suoi fan.

Caterina Balivo però, oltre all’amore sconfinato per la sua famiglia, in particolare per i suoi due figli Guido Alberto e Cora, avuti dal manager e finanziere Guido Maria Brera al quale è legata da oltre dieci anni, è particolarmente attenta ai problemi che riguardano la vita sul nostro pianeta. Nessuno ha dimenticato i suoi appelli televisivi, reiterati e sempre più convinti, alla salvaguardia dell’ecosistema e alla tutela dell’ambiente nel suo complesso.

Caterina Balivo

Caterina Balivo, l’appello straziante in difesa del mare: “Sta morendo a causa del riscaldamento globale”

Non molto tempo fa, mentre era in vacanza con la famiglia alle isole Maldive, Caterina Balivo ha notato l’evidenza di problemi di cui si parla spesso ma che nessuno sembra in grado di affrontare: “Alle Maldive ho visto la barriera corallina in sofferenza, sta morendo a causa del riscaldamento globale e dell’acidificazione. Aiutiamoci a salvare il mare”. Le sue parole suonano come un monito che si spera i potenti della terra possano raccogliere, prima o poi.

La grande attenzione e sensibilità mostrate da Caterina Balivo nei confronti dell’ambiente e in particolare dei nostri mari le sono valsi il titolo di madrina dell’Oceano per l’Unesco fino al 2030. Un riconoscimento che la pooplare conduttrice ha accettato con gioia ed entusiasmo.

 

 

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago