Alessandro Del Piero, dall’addio a papà Gino al ricovero in ospedale: ecco come sta oggi. L’ex fuoriclasse della Juventus ha vissuto momenti molto difficili
La vita di un campione dello sport è segnata da grandi imprese, vittorie esaltanti e qualche inevitabile sconfitta. Ma possoon capitare al di fuori dell’attività sportiva anche momenti particolarmente drammatici, ferite profonde che faticano a cicatrizzarsi. E’ una regola che non conosce eccezioni e a cui ha dovuto sottostare anche un fuoriclasse del calibro di Alessandro Del Piero. L’ex capitano e numero dieci della Juventus, appesi definitivamente gli scarpini al chiodo sette anni fa, è diventato uno degli opinionisti più richiesti e apprezzati.
Originario di Conegliano Veneto, cresciuto nelle giovanili del Padova, fu segnalato all’allora presidente della Juventus, Giampiero Boniperti, da alcuni osservatori che ne consigliarono l’acquisto per strapparlo alla concorrenza. E Del Piero della Vecchia Signora è diventato una vera e propria bandiera, l’idolo di una tifoseria intera che intorno al suo nome non si è mai divisa. Diciannoveanni di trionfi in maglia bianconera fino all’addio, imposto dalla società, a giugno del 2012. Negli ultim due anni, Alex si è trasferito in Australia dove ha concluso la sua carriera ultraventennale.
Nella sua vita privata, Del Piero ha goduto di momenti molto belli come il matrimonio con Sonia Amoruso, conosciuta a Torino in un negozio di scarpe dove lei lavorava come commessa. Nel 2001 però l’ex capitano bianconero ha conosciuto per la prima volta il dolore e la sofferenza quando morì il suo amatissimo papà, Gino Del Piero. Un lutto che il fuoriclasse veneto ha fatto fatica ad elaborare. Nella prima domenica successiva alla scomparsa del padre, Alex dedicò a lui uno splendido gol, peraltro decisivo, realizzato al San Nicola di Bari.
Del Piero, quanta paura per il ricovero in ospedale: per fortuna erano solo calcoli renali
Molto più recente è invece l’improvviso e urgente ricovero in un ospedale di Los Angeles a causa di un violento attacco di colica renale. Del Piero infatti soffre, o per meglio dire ha sofferto in passato, di calcoli che ogni tanto si manifestavano con dei dolori atroci che in quell’occasione resero necessario il ricovero in una truttura ospedaliera.
Per fortuna, dopo qualche giorno di degenza, l’ex capitano della Juventus è stato dimesso senza particolari problemi. E da allora, eravamo a maggio del 2020, Alex Del Piero non ha più sofferto di crisi dolorose. In questo periodo, l’ex numero dieci bianconero si sta disimpegnando con grande disinvoltura come opinionista di Sky.