Francesco Totti, dalla Lamborghini alla Ferrari: ecco i gioielli de Er Pupone. La grande passione per la auto sportive dell’ex capitano della Roma
Un fuoriclasse che è sempre andato di corsa sul campo non poteva non essere un amante della velocità al di fuori del rettangolo di gioco. Il simbolo in carne ed ossa della storia della Roma, Francesco Totti, ritiratosi dal calcio giocato a maggio del 2017 nell’ultima giornata del campionato 2016-2017, coltiva da sempre una passione smodata per le automobili di prestigio e dai tanti cavalli nel motore. Si da ragazzo, dal momento in cui il suo conto in banca glielo ha consentito, l’ex numero 10 giallorosso ha investito cifre di tutto rispetto per il suo parco macchine.
Francesco Totti si è concentrato in modo particolare sul marchio più prestigioso del made in Italya, la Ferrari. La prima vettura della casa di Maranello acquistata dal Pupone fu una Ferrari 599 GTO e non è stata l’unica. Un altro straordinario modello uscito dalle officine della casa modenese che l’ex capitano giallorosso decise di acquistare fu una 612 Scaglietti. Disegnata da Pininfarina, questo favoloso gioiello del 2004 omaggiava lo storico carrozziere modenese Sergio, a cui si deve la realizzazione di alcune delle Ferrari più belle degli anni cinquanta e sessanta.
Negli ultimi anni invece, in linea con un naturale e inevitabile cambiamento di gusti e abitudini, Francesco Totti si è orientato su un altro marchio italiano di assoluto prestigio: la Lamborghini. In particolare l’ex Pupone ha scelto una Lamborghini Urus, un gioiello in grado di sviluppare la bellezza di 650 cavalli di potenza. Per acquisire questo splendido Suv, Totti ha scelto la formula del leasing a lungo termine.
La Lamborghini Urus è dotata di un motore da quattro litri biturbo che gli permette di raggiungere una velocità superiore ai trecento chilometri all’ora. Elegante anche la livrea della Lamborghini Urus scelta personalmente da Francesco Totti. L’ex fuoriclasse romanista l’ha infatti voluta nera, con i cerchi in lega dello stesso colore, da ventuno pollici.
La passione di Totti per le macchine veloci e potenti, meglio se italiane, non è una novità: in svariate interviste l’ex capitano giallorosso, campione d’Italia nel 2001 e campione del mondo con la Nazionale nel 2006, ha confessato di avere un vero e proprio debole per le auto di un certo tipo. I lauti compensi ricevuti nel corso della carriera gli hanno ovviamente consentito di realizzare tutti i suoi desideri.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…