Laetizia Casta, ex di Stefano Accorsi e la malattia cronica: ecco come sta oggi. La bella e popolare attrice francese in passato ha avuto dei problemi
E’ stata, ma in realtà lo è ancora, una delle modelle e attrici più ammirate e invidiate del mondo. Bellissima, raffinata, richiesta dalle griffe di moda più importanti del pianeta, Laetizia Casta ha fatto perdere la testa a migliaia di uomini, letteralmente incantati dalla sua eterea bellezza. Nata quarantatre anni fa in un piccolo ma suggestivo comune della Normandia, la Casta ha scalato la vetta della popolarità e del successo sfilando dulle passerelle di tutto il mondo e posando per marchi del calibro di Yves Saint-Laurent.
Ma la splendida supermodella francese ha acquisito un’enorme popolarità, soprattutto in Italia, grazie alla sua breve ma significativa carriera di attrice e alla partecipazione, felicissima, a un’edizione del Festival di Sanremo. Il rapporto tra Laetizia Casta e l’Italia si è ulteriormente consolidato nei dieci anni, dal 2003 al 2013, in cui è stata sentimentalmente legata all’attore italiano Stefano Accorsi. La coppia, che a lungo è rimasta sulle prime pagine delle riviste patinate di cronaca rosa, ha avuto due figli: il quindicenne Orlando e Athena che oggi ne ha dodici.
Ma Laetizia Casta non è stata sempre e soltanto un’indossatrice e modella. Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila l’abbiamo potuta ammirare al cinema, diretta da grandi registi come Patrice Leconte e l’italiano Giovanni Veronesi. Insomma, nessuno oserebbe immaginare che una grande diva di cinema e moda, abituata da anni a rimanere costantemente sotto le luci dei riflettori e dei flash delle macchine fotografiche, possa soffrire di una ‘malattia’ molto particolare, sicuramente anomala per chi lavora nel variegato mondo dello spettacolo.
Laetizia Casta rivela la sua ‘malattia’ particolare: “Soffro di un’incredibile timidezza”
Laetizia Casta ne ha parlato in più occasioni, ai microfoni e davanti alle telecamere di qualche talk show televisivo o intervistata da riviste e magazine di moda e gossip. In una recente conversazione con i cronisti di cronaca rosa del quotidiano torinese La Stampa, la modella transalpina ha affrontato di nuovo l’argomento: “Sono molto malata di timidezza. Gli unici ambienti che riescono a guarirmi, almeno per qualche fugace istante, sono il palcoscenico e davanti alla macchina di qualche grande fotografo di moda“. E poi continua: “A tu per tu con una persona posso essere molto timida. Sono una donna in assoluto molto contradditoria“.