Jessica Morlacchi, cantante romana, ex leader del gruppo “Gazosa”, oggi è un affetto stabile del programma di Serena Bortone. La sua vita privata e professionale attraversò dei momenti neri, tanto da ammalarsi.
Jessica Morlacchi non è solo una bravissima cantante, nata sotto il segno del cancro ma anche una bassista, e ha iniziato a studiare musica in tenera età. Il suo percorso musicale iniziò in famiglia, suo padre Mauro Morlacchi è un bassista, la sorella Giada Morlacchi, è una cantante.
Jessica fondò il gruppo “Gazosa” che viene presto scoperto da Caterina Caselli per il loro grande successo “WWW.Mipiacitu“ un vero e proprio tormentone per i giovanissimi dell’epoca, tanto da essere usato anche nella pubblicità di Omnitel con Megan Gale, la quale partecipa anche al video clip ufficiale della canzone.
LEGGI QUI>>> Serena Bortone, la richiesta che nessuno vorrebbe ricevere:”mi chiese di…”
Nel 2003 il gruppo si scioglierà e Jessica Morlacchi intraprenderà una carriera da solita. Nel 2005 Jessica venne invitata da Marco Masini a duettare con lui al 55° Festival di Sanremo, durante la sera dei duetti, con il brano “Nel mondo dei sogni“. Nel 2013 partecipò al talent show The Voice of Italy entrando nella squadra di Riccardo Cocciante.
Nell’autunno del 2019 partecipò alla nona edizione di Tale e quale show, con Francesco Monte, del quale disse: “Francesco è stupendo, un ragazzo d’oro. Bello come il sole e simpaticissimo, fa scherzi a tutti di continuo anche lui. È il fidanzato perfetto… peccato non sia il mio!“.
Oggi, Jessica Morlacchi, è tra gli “affetti stabili” del programma di Serena Bortone, insieme a Romina Carrisi, figlia di Al bano e Romina.
Il periodo buio di Jessica
LEGGI QUI>>> Serena Bortone, beccata in intimità con il direttore d’orchestra: ecco di chi si tratta
LEGGI QUI>>> Rosalinda Celentano, dopo la depressione il tumore: “Mi hanno tolto tutto”
A salvare la Morlacchi, fu la musica. “Non facevo più niente finché non ho deciso di riprendere la mia vita in mano, partendo dalla musica“, ha detto ancora la Morlacchi.“Mi sono messa di impegno, la forza viene sempre dallo stomaco e ce l’abbiamo tutti. Sono importanti le passioni, ma chiedere aiuto è la prima cosa. Ho conosciuto tante persone convinte di non avere bisogno di andare dallo psicologo, ma è una sciocchezza. Quando si sta male bisogna parlarne, chiedere aiuto e risolvere. Per la depressione, per l’ansia, c’è la cura, quindi parlatene”.