Roberto+Parodi%2C+il+fratello+di+Cristina+e+Benedetta%2C+il+ribelle+di+casa%3A+scelta+radicale
topicnewsit
/2021/12/04/roberto-parodi-il-fratello-di-cristina-e-benedetta-il-ribelle-di-casa-scelta-radicale/amp/
Attualità

Roberto Parodi, il fratello di Cristina e Benedetta, il ribelle di casa: scelta radicale

Roberto Parodi, il fratello di Cristina e Benedetta, il ribelle di casa: scelta radicale. Il maschio di casa Parodi è un amante dell’avventura e del giornalismo

Se si pensa al cognome Parodi vengono subito in mente le due bellissime giornaliste di famiglia, Cristina la maggiore e la sorella più piccola, Benedetta. Entrambe sotto i riflettori, ammirate e amate dal grande pubblico, le due sorelle che non hanno mai nascosto la forza del loro profondo legame hanno avuto una carriera straordinaria. Da un incarico più propriamente giornalistico, sia Cristina che Benedetta hanno conosciuto una sorta di evoluzione del loro ruolo diventando nel tempo vere e proprie conduttrici e showgirl.

Roberto Parodi

Cristina Parodi è rimasta nel solco della cronaca e dell’informazione a tutto tondo, mentre Benedetta ha acquisito grande popolarità ideando e presentando programmi di cucina molto amati dal pubblico. Entrambe hanno poi sposato personaggi pubblici: Cristina l’ex direttore di Canale 5 Giorgio Gori, Benedetta il giornalista sportivo di Sky, Fabio Caressa. In pochi però sanno che le sorelle Parodi non sono sole: della numerosa famiglia fa parte infatti il fratello Roberto, la figura forse meno nota ma altrettanto ricca di interessi e talento. Anche Roberto Parodi infatti ha ricevuto in eredità la passione per il giornalismo unita però a quella per l’avventura e i viaggi.

Classe 1963, laureatosi brillantemente in ingegneria meccanica, per un certo periodo ha lavorato nel settore bancario in qualità di dirigente di alto livello. Ma la sua carriera in ambito finanziario ha avuto breve durata: dopo poco tempo Roberto Parodi ha lasciato tutto per dedicarsi anima e corpo alla sua vera e atutentica passione, i viaggi in sella a una moto. Dal viaggio al racconto giornalistico il passo è stato breve e così oggi Roberto Parodi è diventato direttore di un mensile per viaggiatori e conduce programmi televisivi sui canali Mediaset.

Roberto Parodi con Cristina e Benedetta

Roberto Parodi, rapporto speciale con le sorelle: “Con Cristina abbiamo viaggiato tante volte insieme”

Roberto Parodi ha dichiarato più volte di avere uno splendido rapporto con le sue sorelle, in particolare con Cristina. E il motivo è molto semplice: “Innanzitutto con Benedetta ci sono 10 anni di differenza, quindi io e Cristina siamo molto più grandi. Quando noi avevamo vent’anni – ha chiarito il fratello delle due conduttrici – Benedetta ne aveva 10 quindi non abbiamo mai fatto qualcosa tutti e tre insieme. Invece io e Cristina abbiamo viaggiato parecchio: siamo stati India, in America, in Messico – ha concluso -, sempre viaggi molto avventurosi con lo zaino in spalla”.

 

 

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago