Romina Power e il passato turbolento: “Eravamo tutti fatti”. La cantante americana ed ex moglie di Al Bano racconta particolari inediti della sua vita
L’immagine che la stragrande maggioranza dei suoi fan ha avuto per quasi mezzo secolo di lei è stata quella solida e rassicurante della moglie innamorata e della premurosa e amorevole madre di famiglia. Del resto Romina Power, settant’anni compiuti non più tardi di tre mesi fa, insieme al marito, il cantante pugliese Al Bano Carrisi, aveva costruito un quadretto familiare idilliaco. Quattro figli, l’amore vissuto e cantato in tutte le sue sfaccettature, la vita che scorreva serena e placida nella tenuta di campagna della famiglia del marito in quel di Cellino San Marco.
Ma quello scenario quasi fiabesco si spezzò bruscamente e irrimediabilmente negli ultimi giorni del 1993, quando la primogenita Ylenia, partita per un viaggio negli Stati Uniti, scomparve nel nulla senza lasciare traccia, inghiottita dalle ombre della notte di una città da sempre piena di misteri come New Orleans. Da allora il rapporto tra Romina Power e Al Bano si incrinò fino a sgretolarsi definitivamente qualche anno dopo quando le lloro strade si sono divise. Il cantante pugliese ha iniziato una relazione con la showgirl Loredana Lecciso, mentre la figlia di Tyrone Power si è dedicata a moltre altre attività come la scrittura e la produzione di fiction televisive.
Di Romina Power si conosce praticamente tutto dalla fine degli anni sessanta in poi, sostanzialmente dal momento in cui ebbe inizio la sua trentennale storia d’amore con Al Bano. Ma fino a poci tempo nulla si sapeva del periodo precedente, in particolare della sua adolescenza. A squarciare il velo sugli anni in cui era ancora una ragazza ha pensato proprio lei, in un’intervista rilasciata al settimanale Panorama.
Romina Power, arriva la clamorosa confessione: “Ci si drogava con l’LSD”
E le rivelazioni della popolare cantante americana hanno lasciato tutti a bocca aperta: “Eravamo tutti fatti di LSD – ha svelato Romina Power -. Ricordo che dopo una festa a Roma a Villa Medici a un certo punto camminavamo in fila sopra il muro torto che separava la casa da Villa Borghese. A sedici anni sono stata a casa di Paul McCartney ai tempi fidanzato con Jane Asher. Abbiamo fumato marijuana con mia sorella Taryn, tredicenne, che non aveva mai provato. Tutti in cerchio ci siamo messi a fare una seduta spiritica“.
Uno stile di vita decisamente libero che la bella Romina ha abbandonato nel momento in cui si è legata a quello che poi è diventato suo marito: “Con lui tutto cambiò, anche perchè Al Bano mai e poi mai avrebbe approvato quello stile di vita“.