Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: dopo il grande amore e i figli arriva l’annuncio. La popolare conduttrice veneta ha svelato un retroscena particolare
Sono una delle coppie più ammirate e probabilmente anche invidiate. Molto spesso capita di vederli campeggiare sulle prime pagine delle riviste di gossip e cronaca rosa, sorridenti e felici insieme ai loro due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Stiamo parlando di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, la bellissima conduttrice televisiva ed ex modella vicentina e il primogenito di Silvio Berlusconi, attuale vice presidente del gruppo Mediaset. La relazione tra la Toffanin e Berlusconi jr è iniziata quasi vent’anni fa, nel lontano 2002.
Da allora non solo non si sono più lasciati, ma hanno costruito una famiglia solida e armoniosa. Entrambi hanno realizzato gran parte dei progetti professionali a cui aspiravano. Silvia Toffanin in più occasioni si è detta entusiasta di condurre da ben diciassette anni quella che ormai è una sua creatura, il programma di intrattenimento Verissimo in onda dal 2004 su Canale 5. Pier Silvio Berlusconi è invece salito rapidamente nelle gerarchie dell’azienda di famiglia, grazie a indubbie capacità manageriali.
Quando si conobbero erano due giovani pieni di talento e di entusiasmo: a distanza di diciannove anni con il lavoro e il sacrificio quotidiano, possono definirsi entrambi più che soddisfatti. La carriera della Toffanin nel mondo dello spettacolo è cominciata negli studi televisivi do Canale 5 all’interno del programma Passaparola, game show di grande successo trasmesso dalle reti Mediaset alla fine degli anni novanta condotto da Gerry Scotti.
Poi nel 2004 la sfida più importante, quando le venne offerta la conduzione di Verissimo, programma che le si è sostanzialmente cucito addosso tanto da convincerla a rifiutare qualsiasi altra opzione professionale.
Silvia Toffanin, la scelta del cuore: “Ho detto no a Temptation Island Vip. Preferisco stare con la famiglia”
Poco tempo fa nel corso di una lunga intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Silvia Toffanin ha infatti svelato un retroscena inedito e che svela quali siano le sue priorità: “Maria De Filippi mi ha proposto la conduzione di Temptation Island Vip, un’offerta importante e che considero un premio per il mio lavoro. Mi lusinga che una grande professionista come Maria De Filippi abbia pensato a me per progetti così importanti – ha sottolineato la Toffanin -. Ma rischiando di sembrare fuori dal mondo, tra la carriera e la famiglia sceglierò sempre la famiglia. Perché il tempo che posso passare con chi amo è il regalo più grande che esista”.