L’attrice Martina Colombari si schiera in difesa di una sua collega: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda
Nota per la sua bellezza semplice dagli occhi blu e i capelli biondi, vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia nell’anno 1991 a soli sedici anni, oggi divenuta un’attrice e conduttrice televisiva rappresenta una delle donne più amate dello spettacolo italiano: stiamo parlando della splendida Martina Colombari, classe 1975, che nel corso della sua carriera da ex modella ha sfilato per i brand più importanti come Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine e Roberto Cavalli e, successivamente ha partecipato a diversi eventi di moda dell’epoca come Donna sotto le stelle nella cornice di Piazza di Spagna e successivamente Piazza Navona, preludio di Altaroma. Oggi è una bravissima attrice e i suoi film sono stati davvero un successo.
La carriera di Martina comincia così dal punto di partenza del concorso di bellezza Miss Italia che la porta a lavorare per i migliori fotografi del mondo prestando il suo volto a diversi brand di accessori, moda, lusso, cosmetici e abbigliamento. Nel corso della sua carriera da modella ha prestato la sua immagine a diversi editoriali di una certa importanza fra cui Vanity Fair, Grazia, Lampoon e Style.
Oltre la carriera da modella, diventa anche conduttrice televisiva per programmi che hanno riscosso notevole successo come Un disco per l’estate, Vota la voce, Cntrocampo, Goleada, Galagoal; comincia a studiare dizione con l’attrice Giorgia Trasselli e debutta nel suo primo film Abbronzatissimi, per la regia di Bruno Gaburro, a cui seguono Paparazzi di Neri Parenti, Quello che le ragazze non dicono diretto da Carlo Vanzina, She, per la regia di Timothy Bond e, ancora Barbara ed io e alcune fiction televisive come Carabinieri, Fidati di me, I Cesaroni, Il restauratore e Don Matteo 7 in un episodio del 2009.
Nel corso di un’intervista ha dichiarato di essersi sentita molto male per alcune affermazioni di haters sui social che l’hanno definita anoressica, spiegando che l’anoressia è una malattia e che le parole hanno un peso: “Non si rendono conto che l’anoressia è una malattia che porta alla morte, è come se mi accusassero di incitare alla magrezza. Le ragazze che soffrono di anoressia e bulimia soffrono per mancanza d’amore, sicurezza, affetto, una violenza subita, un lavoro perso”.
Martina Colombari ha preso le difese di un’attrice famosa per le affermazioni degli haters schierandosi dalla parte della donna, Julia Roberts.