Kerima Simula, seconda moglie di Claudio Lippi: ecco com’è diventata. Il celebre presentatore e showman sta vivendo una grande storia d’amore
E’ stato senza alcun dubbio uno di quei personaggi che hanno contribuito, come se non più di altri, a scrivere la storia della televisione italiana. Con i suoi settantasei anni di età, Claudio Lippi ha attraversato più di mezzo secolo da protagonista del piccolo schermo, diventando testimone attento e arguto dei tanti cambiamenti avvenuti nei gusti e nelle abitudini dei telespettatori. Nella sua lunghissima e altrettanto splendida carriera, lo showman e conduttore milanese ha sperimentato i più svariati generi del mondo dello spettacolo riscuotendo quasi sempre un notevole successo di critica e di pubblico.
Dai primi passi come aspirante talento canoro, un’esperienza interrottasi dopo la pubblicazione di soli due album, alle incursioni nel mondo del doppiaggio (indimenticabile quello dei personaggi della serie di cartoni animati Barbapapà) fino alla sua definitiva consacrazione nel ruolo di presentatore e conduttore televisivo. Negli anni settanta, Claudio Lippi ha lavorato esclusivamente in Rai come intrattenitore e showman.
Ma al momento della nascita delle tv private ha aderito con entusiasmo alla nuova frontiera dell’emittenza commerciale. All’inizio degli anni ottanta avviene la svolta definitiva quando gli viene affidata la conduzione di alcuni dei programmi di maggior successo della neonata Mediaset: Tuttiinfamiglia, Buona Domenica, Il pranzo è servito. Negli ultimi vent’anni, Claudio Lippi ha alternato la sua presenza sia a Mediaset che alla Rai rimanendo sulla cresta dell’onda fino a un paio d’anni fa.
Anche nella vita privata il popolare conduttore milanese ha vissuto esperienze molto intense e viscerali. A metà degli anni settanta, dalla relazione con l’attrice Laura Belli ha avuto la prima figlia di nome Lenni. Dopo altre storie non di lunga durata, Claudio Lippi ha conosciuto Kerima Simula di cui si è inamorato perdutamente e che nel 1989 è diventata sua moglie. Di lei si è sempre saputo pochissimo, soprattutto a causa della sua volontà di rimanere volutamente nell’ombra e di tenersi sempre a debita distanza dalle luci dei riflettori.
Claudio e Kerima, come dicevamo, si sono sposati nel 1989 ma dopo cinque anni di matrimonio e la nascita della figlia Federica la coppia ha deciso separarsi. Una scelta evidentemente sofferta ma forse in quel momento inevitabile. Dopo qualche anno però, i due si sono resi conto di non poter fare a meno l’uno dell’altra e sono tornati insieme.
Le parole di Claudio Lippi pronunciate non molto tempo fa spieganobene la natura del sentimento che lo lega a Simula: “Ci siamo separati con dolore. Lei ha continuato la sua strada di mamma facendo anche il papà, con Federica che aveva sei anni. Questa donna ha saputo non parlar male mai di me alla figlia. Non ho parole per dirle ogni giorno grazie“.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…