Paola Perego, conduttrice di un programma Rai, insieme alla collega e amica, Simona Ventura, nella sua lunga gavetta professionale, ha incontrati non pochi momenti difficili.
Paolo Perego, moglie di Lucio Presta, mamma e nonna felice, è una delle conduttrici del programma di Rai 2:“Citofonando” insieme all’amica, Simona Ventura. La sua vita è stata caratterizzata da momenti difficili ma anche tanta gavetta, anche se qualcuno l’accusa di essere stata una raccomandata.
Nel 2017 Paola, si trovò a vivere un momento molto difficile, confessò al settimanale Intimità: “Nel 2017 mi hanno chiuso il talk Parliamone sabato per via di un servizio sulle donne dell’est che è stato contestato aspramente e considerato lesivo. Un capitolo tristissimo della mia carriera, ebbene Simona (Ventura ndr) si è esposta pubblicamente su Twitter prendendo le mie difese”.
LEGGI QUI>>> Imbarazzante incidente per Simona Ventura in diretta tv: Paola Perego se la ride
Ma non fu l’unico momento di buio della conduttrice. La Perego fin da quando ebbe 16 anni soffrì di attacchi di panico, tanto da divenire dipendente dai farmaci. Al Corriere della Sera rivelò: “Prendevo delle medicine e non parlo di quelle che si prescrivono oggi, che sono molto più leggere. Parlo di medicine che, pur di allontanare la sensazione di panico, appianavano tutto. Molti dei miei ricordi sono offuscati, come dentro una nuvola”.
E poi, per capire meglio ciò di cui si sta parlando, ha detto: “Prendevo benzodiazepine … I sintomi, dalla sudorazione fredda alla lingua gonfia fino al formicolio del corpo, sono solo una parte dell’attacco di panico. La cosa più difficile da spiegare è la sensazione di essere a un passo dalla morte“. Poi ha raccontato che ne è venuta fuori grazie e “tre percorsi differenti di trattamenti di psicologia comportamentale”.
Le molestie sessuali a Mediaset
Essendo anche una bellissima donna, Paola Perego ha dovuto fare i conti anche con le avances da parte dei poteri forti, continue proposte indecenti per ritagliarsi uno spazio in tv.
“Una volta, a Mediaset, un dirigente si mise a rincorrermi intorno ad un tavolo. Un’altra volta, in scadenza di contratto, un altro mi propose di andare a cena. Dissi di no e quel contratto alla fine lo ottenni, sì, ma a furia di lunghe e umilianti anticamere”- ha confidato al Corriere della Sera.
LEGGI QUI>>> Paola Perego, il racconto drammatico: braccia rotte contro i muri
LEGGI QUI>>> Paola Perego e la malattia del figlio: “Temevo di buttarmi dalla finestra”
Paolo Perego è ligia al dovere, nonostante Lucio Presta, suo marito è molto influente in tv, nonostante l’ironia di voler essere raccomandata da lui, il compagno si è sempre rifiutato.
La Perego ha svelato che essere la moglie di Lucio Presta l’ha molto penalizzata in ambito lavorativo: “Mio marito ha fatto sei Festival di Sanremo: ho mai condotto io lo spettacolo più importante del Paese? No. Anche perché lui, proprio perché sono sua moglie, tende a non darmi parti importanti, ogni volta preferisce qualcun altro o qualcun’altra”.