Fiorello ha una moglie bellissima da far perdere la testa: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità
Uno degli artisti più completi del panorama italiana che ha cambiato totalmente il modo di fare televisione è Fiorello, conosciuto anche come Fiore che, insieme ad Amadeus per ben due edizioni ha reso un Festival di Sanremo che doveva essere particolare e difficile un vero e proprio successo mediatico. Con la sua simpatia e ironia è riuscito a conquistare parte dello show business italiano, un’artista completo a 360 gradi in quanto è tanto in un’unica persona, comico, imitatore, cabarettista, conduttore radiofonico e televisivo, attore e doppiatore italiano che dopo aver cominciato in diversi villaggi turistici è riuscito a conquistare il mondo dello spettacolo.
La città nativa di Rosario Fiorello è Catania ed è il più grande di quattro fratelli Anna, Catena e Giuseppe Fiorello anche lui presente nel mondo dello spettacolo conosciuto per essere un grosso e noto attore italiano. Nella sua vita ha svolto diversi lavori come garzone in un barbiere, al muratore, idraulico, il falegname e il centralinista per le pompe funebri Cacciaguerra di Augusta fino al 1975, quando riesce a farsi assumere in un noto villaggio turistico Valtur come facchino da cucina, scalando man mano il vertice gerarchico aziendale e riuscendo a percepire 1.150.000 lire mensili come barman.
Dopo aver svolto il servizio militare, in un villaggio turistico dove lavorava sostituisce momentaneamente il disc jockey improvvisando e intrattenendo il pubblico e, proprio in quella occasione impara una lezione di vita che si porterà dietro per sempre: “non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”.
Se si parla oggi di carriera più che brillante di Fiorello è un’affermazione al quanto esatta, ma c’e stato qualcuno in passato che non ha creduto subito nelle sue doti artistiche pentendosene successivamente: proprio il maestro della conduzione, Pippo Baudo: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.
Fiorello ha reso la sua carriera davvero brillante e la sua presenza al Festival di Sanremo insieme ad Amadeus è stato davvero un successo. Accanto a sé ha uno dei pilastri più forti: sua moglie Susanna Biondo.
Chi è la moglie di Fiorello
Fiorello al suo fianco ha una moglie bellissima che affianca il cabarettista e showman dal 1996. Una storia d’amore solida e duratura partita ai tempi in cui proprio Fiore saltellava con giacche improbabili sul palco della trasmissione Buona Domenica.
A differenza di Fiore, Susanna non è mai stata interessata al mondo dello spettacolo ed è anche questo che ha aiutato a bilanciare la vita privata lontano dai riflettori dell’uomo. Ella nella vita lavora nell’azienda di doppiaggio e post produzione di famiglia e fa la mamma a tempo pieno.
La bella Susanna non è amante dei social e in un’intervista a Vanity Fair Fiorello ha affermato: “Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, devo dire grazie solo a Susanna”.