Avete mai visto Angelica Fiorello, figlia del mattatore tv? E’ praticamente la fotocopia del padre. La ragazza è nata dal matrimonio con Susanna Biondo
Della vita professionale di Rosario Fiorello, noto semplicemente come Fiorello, si sa praticamente tutto. Del resto, lo straordinario showman siciliano, nato a Catania sessantuno anni fa, è un artista a tutto tondo, un autentico mattatore capace di intrattenere milioni di persone sia in televisione che in radio. Ex animatore dei villaggi turistici, poi dj e presentatore ai microfoni di un’emittente storica come Radio Deejay. Infine, prolifico e geniale autore e conduttore televisivo. Un vero e proprio ‘one man show’ che nel corso degli anni ha riscosso uno straordinario successo di pubblico.
Come dicevamo, la carriera di Fiorello è un elenco impressionante di trasmissioni, programmi, varietà e talk show che ha contribuito in modo determinante a rendere popolari. Dello showman catanese però si conosce assai meno la vita privata, soprattutto perchè il diretto interessato ha sempre cercato di tenere nascoste le persone a lui più care.
La più importante delle quali è senz’altro la moglie, Susanna Biondo, conosciuta a metà degli anni novanta dopo la fine della relazione con la showgirl Anna Falchi e con cui è convolato a nozze nel 2003. Dal loro matrimonio è nata, nel 2006, la figlia Angelica con cui è riuscito a costruire nel tempo un rapporto unico e speciale. Va sottolineato che Susanna Biondo aveva già una figlia, Olivia, nata da una precedente relazione e di cui Fiorello si considera un secondo padre.
Angelica Fiorello somiglia in tutto e per tutto al suo papà: è innamorata del palcoscenico
Angelica adesso non è più una bambina ma ha da poco compiuto 15 anni e frequenta il liceo classico Dante Alighieri a Roma. Rispetto a sua sorella, Angelica è stata più volte intercettata dai fotografi insieme ai suoi genitori, con i quali ha instaurato un legame profondo e di grande affetto. Tra l’altro sembra che Angelica nutra una certa curiosità per il mondo dello spettacolo, esattamente come il suo celebre papà.
Non è un caso che la ragazza fin da bambina abbia voluto con tutte le sue forze apparire in tv e in alcuni spettacoli condotti da lui. Tra l’altro, oltre a una possibile somiglianza caratteriale e a un’altrettanto probabile affinità di natura artistica, chi li ha visti insieme è rimasto a dir poco impressionato sulla corrispondenza di tratti somatici. Angelica Fiorello è a tutti gli effetti una fotocopia del comico siciliano. E’ dunque impossibile sostenere che sia figlia di un altro uomo.