Gerry Scotti e il drammatico abbandono: “Ho dovuto fare le valigie”. Inedito retroscena raccontato dal popolarissimo conduttore televisivo e radiofonico
Il suo vero nome è Virginio Scotti, ma per tutti è semplicemente Gerry Scotti. Un nome che è ormai diventato un marchio, una sorta di griffe inconfondibile, una delle massime icone della televisione italiana degli ultimi trent’anni. Anche lui cresciuto alla straordinaria scuola di Radio Deejay del suo grande amico Claudio Cecchetto come altri suoi illustri colleghi (Amadeus e Fiorello su tutti), ha acquisito i primi successi sul piccolo schermo nella seconda metà degli anni ottanta quando venne chiamato alla conduzione di Deejay Television e di alcune edizioni del Festivalbar.
Quella di Gerry Scotti è una carriera che non ha conosciuto nè pause nè fallimenti. Il talentuoso show man di Pavia, con enorme spirito di sacrificio e impegno costante, ha scalato le gerarchie all’interno dell’azienda di Cologno Monzese fino a diventarne una colonna portante, un pilastro insostituibile. Negli ultimi vent’anni Gerry Scotti ha condotto e presentato, sempre su Canale 5, alcuni dei quiz show più popolari e amati, tanto da meritarsi l’appellativo di unico erede del grande Mike Bongiorno. Umile fino all’eccesso, ha sempre rifiutato il confronto con l’ex presentatore italoamericano, da lui considerato un modello inimitabile.
All’enorme successo di pubblico, che peraltro non accenna a scemare, per Gerry Scotti non ha sempre fatto riscontro una vita privata altrettanto ricca di soddisfazioni. Che non mancano assolutamente, per carità: Scotti è papà e nonno felice, ma in passato non sono mancati problemi sentimentali e rotture burrascose.
Esattamente trent’anni fa Gerry Scotti convolò a nozze con Patrizia Grosso, dalla quale si è poi separato nel 2002 a causa, pare, di un presunto tradimento da parte di lei con un imprenditore. I due hanno avuto un figlio, Edoardo, che a marzo dell’anno prossimo compirà trent’anni. Dal 2011 è legato all’architetto Gabriella Perino.
In un’intervista al quotidiano ‘La Stampa‘, Gerry Scotti ha rivelato alcuni dettagli della dolorosa e sofferta separazione dalla prima moglie: “Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. E’ stato un momento terribile: sono stato praticamente cacciato di casa, ho dovuto fare le valigie e andarmene dal posto dov’era nato e viveva mio figlio. Avrei tanto voluto – conclude il presentatore – mantenere un rapporto civile con la mia ex moglie, ma non è stato possibile”.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…