Un test della personalità che devi assolutamente fare: scopri la piuma che ti rappresenta e scopri chi sei
Quando parliamo di personalità spesso intendiamo quelle caratteristiche che ogni individuo ha e che spesso vengono fuori in diversi tipi di situazioni che definiscono il nucleo delle differenze individuali e ogni nucleo teorico va a studiare la personalità adoperando però modelli diversi fra loro. Ogni persona ha una propria idea che spesso è diversa da quella di un altro individuo e spesso ci si chiede come mai quell’amico pensa quella determinata cosa, è diverso da me o dal mio pensiero. Questo dipende esattamente dallo studio dalle personalità ed ogni psicologo cerca di esaminare gli individui in tutte le loro sfumature.
Ippocrate fu il primo a definire quattro tipi di personalità che si basa su determinate caratteristiche ossia melanconico, collerico, flemmatico, sanguigno. Lo psicologo Hans Eysenck, studioso in materia di personalità ha affermato: “La personalità è la più o meno stabile e durevole organizzazione del carattere, del temperamento, dell’intelletto e del fisico di una persona: organizzazione che determina il suo adattamento totale all’ambiente”.
I teorici sono soliti studiare la personalità analizzando i massimi fattori e qualità che ogni persona ha inconsciamente e consciamente che nel dettaglio vengono definite “qualità psicologiche che contribuiscono a creare le strutture persistenti e caratterizzanti del singolo, come il sentire, il pensare e il comportarsi”.
Da un punto vista etimologico la parola personalità deriva dal greco “pròsopon” (“persona”) in riferimento proprio alle maschere impiegate dagli attori della lunga tradizione del teatro greco. La maschera sta a significare la rappresentazione di un qualcosa che va ad analizzare il carattere e l’ossatura di un personaggio che si nasconde dietro la maschera. In linea a questa considerazione, Cloninger ha ritenuto che la personalità è “il risultato di un’integrazione tra aspetti ereditari e neurobiologici più stabili nel tempo (temperamento) ed aspetti relativi all’apprendimento socio-culturale”.
Per scoprire in maniera semplice i concetti qui sopra analizzati e individuati possiamo servirci di un test della personalità sfruttando l’immagine delle piume che ci rivelerà chi siamo.
Tutto quello che devi fare per prima è quello di osservare attentamente l’immagine e scegliere la piuma che più ti rappresenta.
PIUMA NUMERO 1: Significa che il tuo potere principale è l’intuizione e che la tua vita è guidata dall’intuizione che, grazie a ciò non fallisce quando la segue. E’ giusto però prestare attenzione all’istinto piuttosto che a quello che gli altri possono dirti.
PIUMA NUMERO 2: Sei una persona estremamente generosa, la tua capacità è quella di dare amore senza ricevere nulla in cambio. La tua più grande virtù è quella di donare senza ricevere nulla la maggior parte delle volte.
PIUMA NUMERO 3: Se hai scelto la terza opzione vuol dire che tu sei una persona molto empatica, che riesce a metterti sempre al posto degli altri. Per te l’ineguaglianza è il peggiore dei mali e spesso fai di tutto per costruire un mondo migliore.
PIUMA NUMERO 4: il tuo potere interiore è la creatività, sei speciale e rapido nel creare soluzioni dove ci sono solo problemi. La tua creatività fa di te una luce di fortuna nella vita delle persone che ti hanno accanto.
PIUMA NUMERO 5: Sei una persona Resiliente, riesci a tirare il meglio dalle situazioni che sono difficili da affrontare. Questo permette di aiutare gli altri, hai il potere verso il giusto le persone che ti circondano.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…