Anna Oxa e il ritocchino al viso che l’ha resa completamente diversa: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità
Una delle cantanti più importanti del panorama musicale italiano che ha conquistato gli spettatori con la sua voce splendida e i suoi successi che ancora oggi passano in radio o vengono addirittura cantati e ascoltati dalle generazioni attuali. Nella sua lunga carriera ha collaborato con tantissimi artisti internazionali fra cui Fausto Leali, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Amedeo Minghi, Rino Gaetano, Giorgio Gaber e Roberto Vecchioni. Ha inoltre, interpretato diversi brani di artisti di fama mondiale quali Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Fabio Concato e Lucio Battisti, oltre a cover di Patti Smith e John Lennon: stiamo parlando dell’artista per eccellenza Anna Oxa.
La sua città nativa è Bari e sin da piccola si è esibita in vari bar della città dedicando molto alla sua passione, il canto con l’accompagnamento del maestro Sabino Sciannelli. Il suo primo album viene pubblicato il suo 45 giri quando Anna ha quindici anni per una piccola etichetta barese contenente un brano Fiorellin del prato, scritto da Mario Panzeri trentasei anni prima.
Nel 1978, la svolta, il suo primo debutto grazie a Ivano Fossati che le scrive un brano di notevole successo Un’emozione da poco portato al Festival di Sanremo dove si presenta con un look androgino, molto particolare soprattutto per l’epoca creato solo per lei da Ivan Cattaneo. Nello stesso anno a questo successo vengono pubblicati una serie di successi quali tutto un attimo, Donna con te, Quando nasce un amore, Senza di me, Storie, Senza pietà, Tutti i brividi del mondo e Ti lascerò.
Anna Oxa ha sofferto molto per la scomparsa di sua mamma tanto da affermare: “Una ventina di anni fa, uno di quei dolori così forti che non possono restare fini a se stessi. Mi si è aperto un mondo e, soprattutto, mi si è aperta “la domanda”, quella della vita e della morte, di questo passaggio di cui non ti accorgi, perciò rimandi tante cose, invece di osservare e comprendere che cosa fa veramente parte di te e che cosa, invece, hai integrato da fuori: giudizi, idee, luoghi comuni… Tutte cose che devi escludere, altrimenti non sei nel vero movimento della vita e replichi sempre il passato”.
Nel corso della sua carriera brillante ella ha completamente cambiato aspetto ricorrendo ad alcuni ritocchini.
Dai suoi esordi negli anni Settanta di tempo ne è passato e il viso di Anna Oxa è completamente passato in quanto ella si è sottoposta ad una serie di ritocchini che l’hanno completamente trasformata.
Ecco il risultato mostrato nel tg satirico Striscia la notizia di una nuova Anna Oxa diversa da quella ai suoi inizi, quasi due persone diverse.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…