La vita di Rosanna Lambertucci non è stata molto semplice. Vediamo nel dettaglio cosa ha vissuto nel corso della sua vita la conduttrice.
Rosanna Lambertucci è una conduttrice nota soprattutto per i programmi sul tema salute che ha condotto. Il benessere della persona è sempre stato molto importante per la conduttrice, a tal punto che non solo ha creato dei programmi ad hoc su questa tematica, ma è anche autrice di libri in cui parla di salute, dieta e benessere psicofisico.
Dal punto di vista della vita privata, ha una figlia di nome Angelica Amodei, avuta dal marito Alberto Amodei. Ma la vita della conduttrice tv non è sempre stata tutta rose e fiori. Ci sono stati alcuni momenti difficili che ha dovuto attraversare che hanno a che fare con la morte. Ecco cosa è successo nel dettaglio.
Il dolore di Rosanna Lambertucci tra aborti e lutti
La conduttrice tv nel corso della sua vita ha dovuto superare molte prove difficili. L’anno scorso in una intervista a Pierluigi Diaco nel programma Io e te si è lasciata andare ad alcune confessioni sulla sua vita privata. “Mi sono sposata molto giovane e sono stata costretta a visitare spesso gli ospedali come protagonista, a causa di gravidanze che andavano male” ha affermato.
Poi, la rivelazione shock: “Dopo aver perso cinque figli, mi era nata una bella bambina che si chiamava Elisa, ma è morta dopo pochi giorni”. La conduttrice ha perso cinque figli per aborto spontaneo e ha purtroppo dovuto sopportare anche il dolore di una bimba nata, ma morta dopo pochi giorni. Uno strazio che la scrittrice confessa a cuore aperto dopo anni.
Nessuno poteva immaginare che dietro la personalità così solare della conduttrice si nascondesse un dolore così importante. Eppure, non è stato l’unico dolore che ha dovuto affrontare, perché nel 2014 ha avuto un altro lutto. Stiamo parlando dell’ex marito Alberto Amodei. I due si sposarono da giovanissimi, ma il matrimonio durò poco. Fu la conduttrice a troncare, ma nonostante la separazione l’affetto è sempre rimasto immutato. E, infatti, è stata proprio lei a trovarlo riverso a terra nella sua abitazione dopo un’emorragia cerebrale. “È stata operato, ma doveva imparare di nuovo a parlare, a mangiare… come un bambino. A un certo punto dal ruolo di moglie sono passata al ruolo di mamma” ha confessato nel programma Oggi è un altro giorno.
Poi, il tragico epilogo della morte del giornalista dopo la scoperta di un tumore. Lambertucci è stata a fianco dell’ex marito fino alla fine e questa esperienza l’ha raccontata nel libro E sono corsa da te, pubblicato un anno dopo.