La foto che ha fatto impazzire il web: sguardo vispo, capello ordinato ed un talento nascosto che oggi ha scritto la storia della musica italiana: lo avete riconosciuto?
Questo dolce visino ha lasciato tutti senza parole, la foto in bianco e nero ritrae un bambino di circa 4 anni che con il suo sguardo attento oggi ha conquistato platee mondiali. E’ stato uno dei più grandi artisti italiani e la sua voce indimenticabile è rimasta per sempre impressa nella nostra mente e nel nostro cuore.
Adesso di lui si sa ogni cosa, ma da bambino era quasi impossibile immaginare che potesse diventare uno tra i tenori più bravi e talentuosi del panorama musicale. La foto ha fatto immediatamente incuriosire migliaia di fan che hanno cercato di comprendere chi si celasse dietro questo dolce bimbo. Effettivamente è irriconoscibile.
Il suo primo successo musicale fu accanto a suo padre, nel corso del “Festival di Llangollen” di Galles durante il quale il giovane talento si aggiudicò il primo premio. Avete capito di chi stiamo parlando?
Stiamo parlando del celebre Luciano Pavarotti , oggi un portento della musica italiana, in tutto il mondo. Abbiamo imparato a conoscerlo fin da giovane, infatti il suo primo riconoscimento arrivò nel 1961, nel “Concorso Internazionale Achille Peri” dove si aggiudicò la vittoria incantando la giuria ed il pubblico presente.
Il premio gli regalò la consacrazione artistica e la successiva scalata al successo: Ricorderete tutti, quando Luciano Pavarotti salì sul palcoscenico del Teatro Municipale di Reggio Emilia. In quell’occasione vestì i panni di Rodolfo ne La bohème di Puccini, diretta da Francesco Molinari Pradelli.
Da lì la carriera di Luciano Pavarotti fu sempre in salita, successo dopo successo imparò a farsi conoscere. Ed in parallello alla sua passione ed il suo talento anche la sua vita privata cambiò radicalmente lo stesso anno. Nel 1961 infatti, Luciano sposò la sua fidanzata storica, Adua Veroni.
Ma nel 1994 iniziò a frequentare una giovane manager dello spettacolo, Nicoletta Mantovani e se ne innamorò. E così fece scandalo la sua decisione di divorziare dallo storico amore della sua vita per sposare successivamente la Mantovani nel 2003.
Che dire, il resto della storia la conosciamo già e sappiamo che grande uomo è stato nel corso della sua carriera artistica Luciano Pavarotti, che ha regalato a tutti noi emozioni indimenticabili. Oggi la foto che impazza sul web ci mostra il tenore come mai visto prima. Chi avrebbe mai pensato che dietro un bambino cosi piccolo si celasse invece una voce di tale potenza?
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…