La conduttrice ed ex modella svedese deve condividere sin da quando è piccola con una malattia: ecco di cosa si tratta.
Filippa Lagerback, conduttrice ed ex modella, è uno dei volti più noti della televisione italiana. In particolare, dal 2005 è una presenza fissa accanto a Fabio Fazio a Che tempo che fa. Qui Filippa presenta in maniera impeccabile gli ospiti presenti in puntata.
Nonostante la Lagerback appaia sempre perfetta, in realtà deve fare i conti con una malattia che non le dà pace anche mentre è a lavoro. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Filippa Lagerback: vita privata e carriera
Filippa nasce a Stoccolma il 21 settembre 1973. Inizia la sua carriera nel mondo della televisione con lo spot pubblicitario della birra Peroni realizzato nel 1993. Da quel momento per la Lagerback ha avuto inizio una carriera ricca di successi, conducendo vari programmi televisivi, come Controvento su Italia 1 e il Circo Massimo su Rai 3.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Filippa dal 2001 condivide le sue giornate con il conduttore Daniele Bossari. Da loro amore è nata la figlia Stella nel 2003. I due non erano uniti in matrimonio fino a pochi anni fa. Ma, nel 2017, il compagno le ha fatto la proposta proprio all’interno della casa del Grande Fratello Vip. L’anno successivo si sono quindi sposati con rito civile a Varese. Nonostante la vita privata e lavorativa di Filippa sia ricca di soddisfazioni, l’ex modella deve convivere con una malattia sin da bambina.
“I dolori non mi danno pace”: la malattia
“Pochi sanno che da sempre soffro di dolori che non mi danno pace. Fin da ragazzina soffro di dolori alla schiena. Un giorno l’ennesimo fisioterapista dopo una visita accurata mi ha detto che tutto dipende dalla mia gamba destra che è più lunga dell‘ altra. E questo generi i dolori. Ho imparato a conviverci. Ora sono tranquilla, mi tengo la mia gamba più corta dell’altra ed il mio mal di schiena. Anche se in tv a volte soffro, sono irrigidita“.
Spesso infatti i telespettatori hanno attribuito la sua rigidezza alla sua provenienza nordica. Ora invece la stessa conduttrice ha spiegato il perché il questa sua postura.