Da+piccolo+era+iperattivo+e+dislessico%2C+oggi+%C3%A8+uno+dei+rampolli+pi%C3%B9+ricchi+d%26%238217%3BItalia
topicnewsit
/2021/12/30/da-piccolo-era-iperattivo-e-dislessico-oggi-e-uno-dei-rampolli-piu-ricchi-ditalia/amp/
Attualità

Da piccolo era iperattivo e dislessico, oggi è uno dei rampolli più ricchi d’Italia

Da piccolo era iperattivo e dislessico, oggi è uno dei rampolli più ricchi d’Italia. E’ conosciuto soprattutto per la sua proverbiale simpatia e voglia di vivere

E’ stato un bambino molto vivace, dinamico e molto attivo. Probabilmente anche troppo, secondo alcuni. Irriverente, trasgressivo, ribelle, generoso e dal cuore d’oro. Così lo descrivono gli amici più stretti, quelli che anche nei momenti difficili, e ce ne sono stati, gli sono rimasti accanto. Ha avuto la fortuna di nascere in una delle famiglie italiane più conosciute al mondo. Anzi, più che una famiglia, una vera e propria dinastia imprenditoriale. Quella che secondo l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger ha rappresentato per l’economia italiana quello che Rockfeller è stato per gli Stati Uniti d’America.

La famiglia a cui facciamo riferimento sono gli Agnelli, i fondatori e principali azionisti dell’azienda italiana con la A maiuscola, la Fiat. L’industria dell’auto che ha segnato la storia del nostro paese e di una città operosa e discreta come Torino, guidata per oltre mezzo secolo con polso fermo e sicuro dall’Avvocato per eccellenza, Gianni Agnelli coadiuvato nel corso degli anni dal fratello Umberto e da grandi manager preparati e competenti come Vittorio Valletta e Cesare Romiti. Ora alla guida dell’azienda di famiglia, nel frattempo trasformatasi in una holding di respiro internazionale, è il nipote prediletto dell’Avvocato, John Elkann. Ma il bambino biondo immortalato nella foto in questione è il secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista Alain Elkann, ossia Lapo Elkann.

Ed è proprio Lapo ad aver fatto più spesso parlare di sè, riempiendo abbastanza spesso le pagine dei maggiori rotocalchi di cronaca rosa. Il quarantaquattrenne manager nato a New York si è fatto notare sia per alcuni flirt con figure femminili piuttosto celebri, come l’attrice Martina Stella sia per qualche fatto di cronaca in cui è rimasto coinvolto.

Lapo Elkann

Lapo Elkann, slanci di generosità ed eccessi. E in due occasioni ha rischiato la vita

Generoso, eccessivo, dinamico: Lapo Elkann è tutto questo e anche di più. In due circostanze ha anche rischiato la vita, ma il suo smisurato amore nei confronti della vita alla fine ha avuto il sopravvento e ora il nipote di Gianni Agnelli è uno dei manager e imprenditori giovani più stimati e apprezzati sia in Italia che in ambito internazionale.

Costante e sincero è il suo impegno in svariate iniziative di beneficienza, soprattutto nel sostenere quelle associazioni che si occupano di ragazze e ragazzi vittime della tossicodipendenza.

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago