Barbara Palombelli agli esordi: senza bisturi era un’altra persona. Curioso retroscena svelato dalla redazione di Striscia la notizia sulla popolare giornalista romana
E’ nata 68 anni fa a Roma, da sempre la sua città. Per un certo periodo fu considerata solo ed esclusivamente la moglie del sindaco della Capitale, Francesco Rutelli. Stiamo parlando di Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica che negli ultimi anni, soprattutto grazie alla conduzione del programma Forum in onda su Canale 5, ha acquisito un’enorme popolarità. Una popolarità che per anni, nonostante una brillantissima carriera di giornalista trascorsa nelle redazioni di alcuni tra i più importanti quotidiani italiani come Repubblica e Corriere della Sera, non aveva neanche mai sfiorato.
Molto più conosciuto di lei era il marito, il politico Francesco Rutelli, ex braccio destro di Marco Pannella e in seguito esponente di spicco dei Verdi, che dal 1993 al 2001 è stato sindaco di Roma. Barbara Palombelli e Francesco Rutelli si conobbero alla fine degli anni ’70 e convolarono a nozze nel 1982. Dalla loro unione è nato il figlio Giorgio a cui si sono aggiunti tre figli adottivi. Nel corso degli anni dunque, la Palombelli si è progressivamente sganciata dal classico mestiere di giornalista per approdare alla conduzione televisiva di trasmissioni e programmi più popolari e di facile attrattiva.
Il momento culminante di questa seconda parte della carriera è arrivato a febbraio dello scorso anno quando Barbara Palombelli ha condotto insieme ad Amadeus una serata del Festival di Sanremo. E come tutti i personaggi femminili più seguiti del piccolo schermo, anche la signora Rutelli è stata nel mirino di critiche e di ‘attenzioni’. Ad essersi interessata a lei, in particolare al suo aspetto fisico, è stata di recente la sempre spumeggiante e politicamente scorretta redazione di ‘Striscia la Notizia‘.
Nell’ambito della rubrica diretta da Ficarra e Picone, ‘Fatti e rifatti‘, è stata presa in esame una foto in cui Barbara Palombelli è ritratta prima e dopo l’eventuale e ipotizzato ricorso alla chirurgia estetica. E secondo un’approfondita analisi compiuta anche grazie al computer, il verdetto è stato abbastanza chiaro e inequivocabile: “Il computer ha rilevato qualche anomalie sul viso, pare che negli anni sia stato abilmente rimpolpato da punturine rivitalizzanti“. Dunque, a qualcosa Barbara Palombelli avrebbe fatto ricorso negli ultimi anni per migliorare il suo aspetto fisico: “Qualcuno sostiene sia ricorsa anche alla blefaroplastica“, l’ipotesi conclusiva avanzata da Fatti e rifatti.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…