Test+psicologico%3A+l%26%238217%3Bimmagine+che+scegli+rivela+il+tuo+lato+nascosto
topicnewsit
/2022/01/07/test-psicologico-limmagine-che-scegli-rivela-il-tuo-lato-nascosto/amp/
Attualità

Test psicologico: l’immagine che scegli rivela il tuo lato nascosto

Test Psicologico che ti permette di scoprire tramite un immagine il tuo lato nascosto: osserva le immagini e fai il test!

La psicologia è una scienza a tutti gli effetti che studia i vari comportamenti emotivi, cognitivi e sociali dell’essere umano nelle loro componenti sia consce che inconsce analizzando al meglio anche le funzioni di benessere in cui si può trovare un determinato soggetto come l’ambiente di cui si circonda e la sofferenza e il disagio mentale dovute a varie dinamiche anche interpersonali. Il termine psicologia fu assunto già nel 1520 all’umanista Filippo Melantone apparendo anche nelle opere dei suoi discepoli Rodolfo Goclenio e  Othone Casmanno.

 

psicologia (foto web)

Il termine psicologia divenne importante già nel Settecento grazie al tedesco Christian Wolff che lo utilizzò in due opere importanti  affermando che non poteva esistere una psicologia razionale e aggiungendo che era impossibile associare la matematica ai fenomeni psichici tanto che con Kant si sviluppò una psicologia non puramente filosofica ma costruita su criteri prevalentemente empirici.

Una branca della psicologia è quella che studia la personalità del singolo individuo che porta a valutare le varie differenze individuali. In particolar modo quando si parla di personalità si intende conoscere e agire i modi di essere di un individuo e quando un soggetto dice “sono fatto così” non va bene poiché è un espressione non del tutto veritiera poiché la persona interagisce con l’ambiente esterno costruendo una vera e propria realtà.

Quello che bisogna analizzare quando si parla di psicologia della personalità sono i vari trattamenti e aspetti processuali come la persona interagisce con l’ambiente che gli circonda e la psicologia è volta ad analizzare vari aspetti di un individuo che possono essere visti e analizzati nell’ambito della psicologia dello sviluppo, con la psicologia sociale, psicologia clinica e l’educazione.

Oggi al nostro pubblico proponiamo un vero e proprio test che può rivelare la vostra personalità grazie alla scelta di un disegno che vi proponiamo che rivela ciò che nascondi al mondo. Osserva le immagini e comincia il test!

Il test: scegli il disegno e scopri cosa nascondi al mondo

osserva e scegli un’immagine!

Per prima cosa il nostro pubblico deve osservare attentamente le immagini e sceglierne una Una volta fatto scoprirà cosa nasconde al mondo.

Disegno numero 1: Se hai scelto questo disegno vuol dire che mostri un atteggiamento volto a minimizzare i problemi, una persona che tende a nascondere difficoltà e insuccessi, quasi come se i problemi non vi toccassero minimamente.

Disegno numero 2: Chi ha scelto questo disegno è una persona che tende spesso a nascondere quanto vale, un vero e proprio auto-sabotaggio di se stesse e delle proprie qualità. Atteggiamento che sconfina nel pessimismo e un atteggiamento poco propenso alle lodi.

Disegno numero 3: Se hai scelto, invece, l’immagine numero tre si parla di persone che provano a mimetizzare il proprio ego e la loro eccessiva autostima. Quello ce bisogna ricordare è che nella vita c’è sempre da imparare e che nella vita l’umiltà può portarvi davvero lontano.

Disegno numero 4: L’ultimo disegno invece raffigura una persona sempre pronta a criticare, gli eterni scontenti troppo critici e attenti a cercare il pelo nell’uovo. Un atteggiamento più grato verso il mondo li porterebbe ad essere più felici e certamente più rilassati.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago