Debora Caprioglio e la sua carriera fitta di impegni, fra cui la partecipazione ai film erotici di Tinto Brass. Scopriamo insieme che fine ha fatto.
Gli anni ’80-’90 sembrano ormai lontani, ma alcuni volti della tv e del cinema restano nell’immaginario collettivo. Come Debora Caprioglio, che ha mostrato, senza veli, la sua avvenenza, specie nei film di Tinto Brass. La sua carriera è fatta anche di altre ottime interpretazioni, ma oggi ha deciso di dedicarsi a tutt’altro.
Nel 1988 è avvenuta la sua prima comparsa sul grande schermo, ma è successo in tenerissima età, appena diciottenne, dove il suo sogno iniziava ad avverarsi. Scoperta dal regista Klaus Kinski, ne diviene fidanzata dopo poco, ma la relazione, fatta di una differenza di età considerevole, è durata relativamente poco. Poi la svolta, viene scovata da Tinto Brass che professionalmente si innamora del suo volto, fino a chiamarla a casa.
La stessa attrice ha raccontato di quando arrivò la chiamata del regista e del fatto che a rispondere fu la madre, la quale, ironicamente, ha reagito alla presentazione del noto personaggio dicendo: “e io sono la regina Elisabetta”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Patty Pravo e la separazione con Riccardo Fogli: tutta la verità dopo anni
LEGGI QUI: Il principe Harry è malato: purtroppo le cure non hanno avuto effetto
APPROFONDISCI ANCHE: GF Vip: Manuel e le avances spinte a Lulù: fuori controllo
L’attrice ha intrapreso diverse strade durante la sua vita professionale. Debora Caprioglio, però, dopo i film di Tinto Brass divenne una sex symbol italiana molto amata anche all’estero, fino alla metà degli anni ’90. Infatti, dopo aver recitato in un film drammatico di Francesca Archibugi, ha deciso di abbandonare la parte della ragazza erotica ed ha iniziato a dedicarsi specialmente al teatro.
L’attrice è molto attiva anche nelle fiction in tv e nei programmi televisivi, dove ha anche condotto in passato ‘Buona domenica’. Sulla vita privata della ragazza si sa poco e quello che mostra sul suo profilo Instagram non è indicativo della sua quotidianità. Nel 2018, però, ha deciso di mostrarsi nello spettacolo ‘Debora’s love’, durante alcune serate in cui parla, a mo di monologo, della sua vita amorosa.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…