Continua il periodo funesto per la Regina Elisabetta, dopo la morte di suo marito, della dama di compagnia, si è abbattuto nella Royal Family, il terzo lutto: ecco di chi si tratta.
Non sono stati certo anni facili per la Regina Elisabetta tra crisi familiari, scandali e lutti. Dopo l’allontanamento di Harry e Meghan in California, lo scandalo sessuale del figlio primogenito Andrea e la morte del consorte Filippo e la dama di compagnia, ecco un nuovo dramma per la Regina.
La Regina Elisabetta, ad un passo dai 70 anni del Giubileo di Platino, appare un po’ invecchiata e con una serie di acciacchi con una serie di ferite nel cuore.
Ma iniziano comunque già a fervere i preparativi per questo evento storico che celebrerà la The Queen con un concorso di budini, sfarzi e giorni non lavorativi extra, secondo le linee essenziali del programma pubblicato da Buckingham Palace. Era il 6 febbraio 1952 quando la sovrana, all’epoca neanche 26enne, ereditò il Regno dopo la morte prematura di suo padre, re Giorgio VI.
LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta, terrorizzata: teme per il nipote
Le celebrazioni principali ci saranno dal 2 al 5 giugno 2022: giovedì 2 giugno, la Queen’s Birthday Parade vedrà oltre mille soldati, cavalli e musicisti dell’esercito esibirsi nella tradizionale cerimonia Trooping of the Colour nel centro di Londra, che segna il compleanno ufficiale della Regina (il suo vero compleanno e’ ad aprile) con “sfarzo militare”.
Continuando una tradizione che risale a centinaia di anni fa, quella sera le persone accenderanno luci in oltre 1.500 Paesi, città e villaggi in tutto il Regno.
Venerdì 3 giugno ci sarà un servizio di ringraziamento per la Regina presso la Cattedrale di St Paul a Londra. Il 4 giugno, la BBC ospiterà un concerto dal vivo chiamato Platinum at the Palace, con la partecipazione di numerose star internazionali del mondo dello spettacolo e della musica.
LEGGI QUI>>> Lutto per la Regina Elisabetta: lacrime a fiumi
Nell’ultima giornata di festeggiamenti, i sudditi potranno presentare domanda per organizzare feste di quartiere come parte del cosiddetto “grande pranzo giubilare”.
Sono previsti oltre 200mila eventi di questo tipo con un “maestoso festival della creatività”, che include artisti dei Paesi del Commonwealth. Inoltre, l’abito dell’incoronazione della Regina Elisabetta sarà in mostra al Castello di Windsor.
Nonostante l’aria di festa e di organizzazione, la Regina Elisabetta si è trovata a piangere un’altra figura importante della sua vita.
Si tratta del quarto lutto per la regina Elisabetta, che ha dovuto dire addio prima a suo marito Filippo, poi alla duchessa di Grafton Ann Fortune Fitzroy, una delle sue più care amiche, e a Lady Diana Farnham, la dama di compagnia della sovrana.
LEGGI QUI>>> Le ultime volontà della Regina Elisabetta: vorrebbe rivederli
Ora è stata la volta di un altro amico. Si tratta di Ivor Herbert, giornalista e allenatore di corse, nonché amico di lunga data di Sua Maestà, scomparso all’età di 96 anni.
Secondo il Daily Mail, l’ex ufficiale delle Coldstream Guards era un visitatore abituale della tenuta di Balmoral in Scozia, inoltre fu lui l’allenatore del cavallo che nel 1957 vinse la Cheltenham Gold Cup.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…