Alfonso Signorini vittima di un’aggressione: il racconto scioccante del conduttore

Il celebre Alfonso Signorini svela una drammatica avventura: il racconto scioccante dell’aggressione subita dal conduttore

Alfonso Signorini, per la prima volta si mostra come mai prima ed in una recente intervista ad un editoriale racconta perché ha una cicatrice sull’occhio. Non è una ferita così evidente ma all’occhio attento dei fan, che seguono il conduttore ormi da tanti anni , non è sfuggita.

Alfonso Signorini

E così, per la prima volta, Signorini svela il racconto scioccante che purtroppo lo ha visto protagonista. Tutto è accaduto quando il 57enne vendeva enciclopedie porta a porta e non era ancora un giornalista e conduttore affermato, come siamo abituati a vederlo noi.

In un quartiere di periferia a nord di Milano, ad aprirmi la porta venne un tipo in canottiera che mi bloccò immediatamente. ‘Non ho figli io. Che me ne faccio della tua enciclopedia?’.Così inizia il racconto del presentatore, vediamo i dettagli della drammatica avventura.

Alfonso Signorini: l’aggressione

Alfonso Signorini

Continua Alfonso: “Io andai avanti a parlare come ero abituato a fare: ‘L’enciclopedia apre la mente, ci rende migliori…’. Spazientito, il tipo con la canotta a un certo punto, afferrato il volume dell’enciclopedia che gli avevo messo in mano, me lo tirò in faccia: ‘Dell’ignorante non me lo dai, hai capito?’”, ha ricordato il presentatore del Grande Fratello Vip.

Una reazione del tutto inaspettata per il conduttore, che non è stato quindi pronto a parare il colpo e che ancora oggi ne porta i segni. “Ancora oggi sul lato sinistro del mio occhio è ben visibile la cicatrice della ferita di quel giorno lontano e, ogni volta che ci faccio caso, la accarezzo perché mi ricorda il periodo della mia vita duro, senza il quale non sarei arrivato dove sono” ha sottolineato Signorini.

Ricordando così, il periodo complesso che dovette affrontare prima di giungere dove è adesso, un giornalista ed un conduttore apprezzato e seguitissimo dal suo pubblico. Un retroscena che nessuno si sarebbe mai aspettato. Poi conclude: “Tra l’altro da allora incominciai a vendere un sacco di enciclopedie. La gente, impietosita dal bendaggio che avevo in viso e dalle storie che mi inventavo ogni volta, metteva una mano sul cuore e un’altra al portafoglio e comperava che era un piacere”.

Ironizza Alfonso, svelando il suo piccolo segreto per i primi successi che riuscì a portare a casa. Che dire, immediata la reazione dei fan che ora che sanno un pezzo in più della vita inedita del conduttore lo apprezzeranno ancora di più, se possibile.

 

Gestione cookie